Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Aggiornamenti Settembre 2006

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Aggiornamenti Settembre 2006

    ===== Sommario: =====

    - Promemoria sui recenti aggiornamenti ai servizi
    - Piano di potenziamento delle macchine
    - Dialers e controlli activex
    - Top 100 e regole sull'inserimento del proprio banner in classifica

    ===== Promemoria sui recenti aggiornamenti ai servizi

    AlterVista introduce settimanalmente modifiche e migliorie ai servizi offerti, elenchiamo qui di seguito alcune delle piu' recenti novita' per chi non frequenta abitualmente il forum:

    - Servizio di backup settimanale automatico del proprio database mysql, con la possibilita' di ripristinare il proprio database con un click in caso di incidente.

    - Nuovo sistema per il caricamento dei files via pannello di controllo, che rende possibile il caricamento di 50 mb di materiale per volta per un numero indefinito di files contro i 3 mb precedenti.

    - Tool per il caricamento di grossi databases, che permette di importare fino a 50 mb di materiale alla volta contro gli attuali 10 di phpmyadmin.
    Possibilita' di cambiare i permessi ai files via FTP (se ne consiglia l'uso solo ai piu' esperti).

    - Migliore gestione dei files .htaccess via pannello di controllo.

    - Visualizzazione nel pannello dei messaggi contenuti nel proprio guestbook piu' vecchi di un anno.

    - Supporto per pagine d'errore personalizzate anche dinamiche (not_found.php e access_denied.php), per maggiori informazioni invitiamo a consultare le faq tecniche.

    ===== Piano di potenziamento delle macchine

    Ha avuto inizio ai primi di Settembre e prevede l'aggiornamento nel corso dei prossimi sei mesi del 90% dell'hardware attualmente in uso, le nuove macchine contribuiranno in modo evidente al livello qualitativo dei servizi offerti, a beneficio di tutti i siti web ospitati.

    ===== Dialers e controlli activex

    Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni in merito alla comparsa di dialers e controlli activex in alcuni dei siti ospitati e, a tal proposito, teniamo a sottolineare che AlterVista non inserisce questi elementi nelle pagine web, ne' propone circuiti pubblicitari basati su tali tecnologie, chiunque riscontrasse un problema simile e' pregato di verificare se le proprie pagine richiamano servizi esterni (statistiche, o altro), che spesso ne prevedono l'erogazione nei termini e nelle condizioni di servizio.
    Sul forum della comunita' si possono trovare molte discussioni in merito che possono essere d'aiuto a chi ne avesse bisogno.

    ===== Top 100 e regole sull'inserimento del proprio banner in classifica

    A tutti i partecipanti alla classifica ricordiamo che e' severamente vietato caricare banners con immagini oscene, pornografiche, di nudo, offensive, contenenti materiale protetto da copyright o con riferimenti simbolici a partiti politici.
    La mancata osservanza di tali regole di buon senso comporta la rimozione del banner e puo' comportare anche l'espulsione del proprio sito dalla classifica in modo permanente.

    =====
    Ultima modifica di Gianluca : 13-09-2006 alle ore 14.36.25
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •