Nei prossimi giorni sarà online il nuovo pannello di controllo di AlterVista, purtroppo, almeno nelle fasi iniziali, solo i nuovi iscritti potranno usufruirne, gli altri dovranno pazientare per un po' e darci la possibilità di portare a termine gradualmente l'installazione del medesimo anche sui vecchi accounts.
È un progetto che ha richiesto alcuni mesi di sviluppo e incorpora molte migliorie, molte di esse ispirate direttamente a richieste che i membri hanno via via fatto nel tempo.

Ecco un elenco delle principali:

1) Navigabilità: ogni sezione è ora raggiungibile tramite un'unica barra di navigazione in modo chiaro e veloce.
2) Mysql: è stato abolito il vecchio meccanismo di forzatura/debito/congelamento. Inoltre non esisterà più un unico tipo di database usato da tutti ma più tipologie ognuna delle quali pensata per adattarsi alle esigenze di ogni sito e delle applicazioni utilizzate, dal meno famoso al più visitato.
3) Sezione guadagni: ognuno avrà d'ora in poi dei reports dettagliati sui guadagni maturati suddivisi per circuito pubblicitario e comprensivi di grafici indicanti l'andamento nel tempo.
4) Caricamento files: è stata raddoppiata la dimensione massima dei files caricabili via browser.
5) Tools: tutti i tools sono stati raggruppati in un'unica sezione, phpmyadmin e phpBB sono autoinstallanti nell'ultima versione disponibile.

A fianco di tutto questo il nuovo pannello arriverà con l'ultima versione stabile di php4 con le librerie GD 2.0 e FreeType2.

L'attivazione e i relativi aggiornamenti richiederanno da parte nostra una serie di interventi sulle macchine, che purtroppo non saranno sempre effettuabili nelle ore notturne, è possibile quindi che nei giorni a venire alcune macchine siano messe offline anche durante il giorno seppur per brevi periodi di tempo.

Siamo infine coscienti che anche il nuovo pannello di controllo, come ogni software appena pubblicato, sarà senza dubbio ampiamente migliorabile e non privo di difetti, contiamo quindi sui suggerimenti e sulle segnalazioni che vorrai inoltrarci in questa nuova area del forum: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=29460