Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Upcloo - Nuovo servizio articoli correlati per WordPress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Upcloo - Nuovo servizio articoli correlati per WordPress

    Oggi abbiamo esteso a tutti i blog che hanno aggiornato nell'ultimo mese il nuovo servizio di post correlati. Lo trovate nell'amministrazione dei vostri blog alla voce Upcloo. Una volta attivato, ci vorranno alcune ore prima che i post correlati compaiano su tutti i post. All'inizio la correlazione potrebbe essere non molto attinente, ma col passare delle ore migliorerà.

    Vi consiglio di utilizzarlo al posto dei vari plugin di related post esistenti (yarpp, related thumbnails, related posts ecc. che vanno disattivati) perché è leggerissimo visto che l'elaborazione e la ricerca dei correlati viene fatta dal servizio di Upcloo e non da WordPress.

    Chi utilizza Google Analytics può tener traccia dei click effettuati sui post correlati alla voce Sorgenti di Traffico->Sorgenti->Campagne.

    Una volta attivato il servizio, nel caso non si vogliano più visualizzare i post correlati, si deve andare nella pagina Upcloo->Configurazione avanzata, togliere la spunta da "Stato di Attivazione" e salvare.

    Sono presenti due posizioni in cui visualizzare i post correlati:
    • Una lista di post dopo il contenuto dell'articolo
    • Un riquadro che compare nell'angolo in basso a destra dello schermo scrollando la pagina verso il basso

    I post correlati vengono visualizzati con le immagini se il servizio di Upcloo rileva che in almeno il 70% dei post è presente un'immagine. In alternativa viene mostrata una lista di link testuali.

    Non è possibile al momento modificare il numero di post correlati visualizzati. In base alla posizione e alla presenza di immagini il numero massimo varia da 3 a 5. Se sono stati identificati abbastanza correlati per un determinato post, ne viene sempre mostrato il numero massimo.

    Prossimamente verranno aggiunte nella pagina di configurazione di Upcloo alcune personalizzazioni grafiche già supportate dal servizio.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 11-07-2013 alle ore 12.13.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •