Durante la prossima settimana verrà rilasciato un aggiornamento che introdurrà alcuni cambiamenti nel pannello di AlterVista per chi usa i banner AlterVista with Google AdSense.

In seguito all'aggiornamento, i report dei ricavi mostrati sul pannello di controllo di AlterVista conterranno esclusivamente i dati relativi ai banner AlterVista with Google AdSense. I ricavi dei banner erogati su siti esterni non verranno più mostrati, ma saranno consultabili solo dal pannello dell'account Google AdSense.
Per chi utilizza Google AdSense esclusivamente su siti AlterVista non cambierà nulla, eventuali differenze rispetto ai ricavi visibili sul pannello di Google AdSense saranno dovuti ad arrotondamenti.
Inoltre, dopo questo aggiornamento, non sarà più possibile utilizzare la funzionalità di blocco delle url direttamente dal pannello di controllo di AlterVista, ma bisognerà accedere al pannello di controllo di Google AdSense.

Per chi non ha ancora attivato i banner AlterVista with Google AdSense l'aggiornamento introdurrà una nuova procedura di iscrizione molto più semplice e veloce di quella attuale.