Ciao,
ci sono un po' di novità che possono interessarti.

Crescere

Siamo un milione di siti: ogni giorno ce ne sono circa 800 nuovi e non abbiamo nessun problema di spazio. In ogni caso il 90% dell'infrastruttura hardware (i server) è stata completamente rinnovata. Intanto crescono i volumi di traffico: a Maggio le pagine viste su AlterVista sono state quasi un miliardo, circa il doppio dell'anno scorso. Crescendo il traffico cresce (del 125%) anche il numero dei webmaster che incassano i guadagni derivanti dalla pubblicità sul proprio sito.


Per festeggiare il milione di siti

raddoppiamo la potenza del database per le classi 1, 2, 5 e aumentiamo la potenza della classe 3, anche per chi ha il database già attivo.
Per tutti: AlterSito, AlterBlog-Forum-Gallery (attivi e aggiornati da almeno da un mese) un coupon di 50 € in Google AdWords, per valorizzare su Google il tuo sito, grazie alle parole chiave.


Novità

Quando cerchi qualcosa, trovarlo in fretta fa la differenza, così abbiamo aggiornato la pagina per il supporto, con una search dedicata.
Anche farsi trovare dai motori di ricerca fa la differenza, così abbiamo creato uno strumento per segnalare il tuo sito e creare una sitemap.
Ci sono nuovi editor per scrivere più facilmente il codice, nel linguaggio di programmazione che preferisci.
Statistiche comparate, per seguire l'andamento del tuo traffico web.
Nuovi stili grafici per la toolbar che aumenta la tua visibilità nella community di AlterVista e non solo.
La registrazione dei domini di secondo livello comprende ora anche l'estensione .it.
Supporto a operazioni pianificate (cron jobs).
Editor per le favicon.
Una nuova versione di php5 con supporto PDO mysql, mysqli e altre novità.


Novità per AlterBlog - Forum - Gallery

Un blog, un forum o una gallery, subito funzionante, con decine di soluzioni grafiche liberamente personalizzabili, senza limiti di spazio web, di banda e di queries sul database. Per il Blog ci sono i plugin autoinstallanti e la possibilità di importare su AlterVista un blog Wordpress e/o Blogger (in fase di test), con una semplice procedura guidata. L'ultima versione della gallery è ottimizzata per iPhone. Per tutti gli applicativi è disponibile la macchina del tempo.


We do speak English

E' online la versione internazionale del portale di AlterVista.


Per le cose nuove c'è il blog, per fare due chiacchiere, come sempre, il forum.


Grazie

AlterVista Staff