|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Ciao a tutti, dopo moltoooo tempo mi sono installato Linux OpenSuSe 10.3 (Gnome)...
Ora vi chiedo: Sto installando da "installazione dei pacchetti" di YAST Apache,PHP5,PHPMyAdmin e MySQL...ma se io voglio un domini ad es: www.ciaoav.com lo posso registrare gratuitamente sul mio PC??? In pratica come posso creare un hosting? Tipo il vostro...come è fatto? Oppure www.ilbello.com? Grazie 1000 Ciao Davide! ^^ PS: Sono nuovo di Linux anche se l'ho da Dicembre... xd non so molte cose O.o = Edit: Sono riuscito ad installarlo...e funzionaaa!!!! Ma ora come posso creare un dominio gratis e gestirlo dal mio pc?? Grazie! ^^ = Ri-Edit: Ho trovato questa "guida": http://www.astars.org/ax2016/modules...hp?storyid=264 Io voglio creare un dominio www.creativesims.info (o anche .it,com) e ho usato quel codice: Codice PHP:
Codice PHP:
Invece come posso crearlo?..in modo tale da farlo raggiungere a tutti? (tipo www.altervista.org?) (ho salvato ".htaccess" quel codice in "/srv/www/htdocs/") Grazie! Ciao Davide ^^ Ultima modifica di sIM : 27-04-2008 alle ore 16.40.58. |
|
||||
|
cerca dyndns con google. che io sappia è l'unico servizio gratuito. ma il nome di dominio lo decidi solo "a metà" nel senso che te ne viene assegnato uno di secondo livello.
ad esempio sarà sim.dyndns.org
|
Se non sbaglio ho letto in una discussione sul forum di HTML.it dove si diceva che per avere ciò che tu chiedi sIM basta modificare una o due direttive nell'httpd di Apache. Mi sembra che si chiamava "Virtual Server" o una cosa del genere.
||||
|
Altervista e ogni altro hosting di questo pianeta ha dei server tenuti presumo in una server farm, dove ai server viene fornita corrente elettrica e connessione internet. La connessione avviene secondo indirizzi statici, e a questi indirizzi viene assegnato un dominio che viene acquistato dove si vuole. Anche aruba mi pare venda domini senza hosting.
Comprando un dominio si fa in modo che digitando nella barra degli indirizzi es: www.altervista.org, si venga rediretti subito all'indirizzo ip della macchina corrispondente di quella server farm. Piccolo dettaglio, i server hanno fior fior di hardware e connessioni con banda su secondo enormi, non certo come il pc che hai tu, che sarà buono finchè vuoi ma non raggiungerà mai i livelli di un server (dopo 50 connessioni il tuo pc salta per aria... fidati)
|
Citazione:
Codice PHP:
||||
|
Immagino di si, non credo che AlterVista ti permetta questo codice perchè poi ci va a perdere.
||||
|
Scusami ma non ho capito, se ho tradotto bene dall'inglese quel codice dovrebbe fare in modo che quando viene digitato l'indirizzo immesso li porti in una cartella di dove è presente il file .htaccess credo che si possa cambiare anche facendo in modo che punti su un server esterno.
||||
|
Beh certo...ma scusa perchè in questa discussione non stiamo parlando di "hosting sul PC"?
||||
|
Ehi aspetta non ci hai detto se hai risolto o se hai bisogno di altro
||||
|
Non funziona il codice:
Codice PHP:
e il file .htaccess è in: /srv/www/htdocs Grazie...Ciao Davide! ^^ |