|
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
||||
|
Citazione:
Come avevo scritto indietro (perché anche se sono passati mesi non ho toccato nulla, praticamente sto parcheggiando 5 GB di hard disk per "niente"), non riesco a capire come mai la scheda di rete wireless venga trovata regolarmente, ma con la configurazione corretta non si riesca né a fare ping né a leggere pagine web... Riporto di nuovo qui di seguito quello che dovrei ottenere: - DHCP è disattivato e l'indirizzo del router wireless NON è il "classico" 192.168.0.1 - Broadcast SSID è attivato (temporaneamente, perché riuscita la configurazione su Ubuntu vorrei disattivarlo) - la cifratura di rete è impostata su WPA-PSK con protocollo TKIP - associazione dei MAC address abilitata (e funzionante su Windows) Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi? ![]() When you don't know your next step... improvise DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di Punto Web - Blogo.it Network - The Game Homepage |
|
||||
|
Allora... il mini test l'ho tentato con Simply Mepis 6.5 (che avevo testato subito prima di Ubuntu)... e questa nemmeno mi trova l'interfaccia wireless (trovo la scheda eth0 e il loopback lo, ma non la wlan0 di Ubuntu). A dir la verità però nemmeno ho cercato di reinstallarla visto che si tratta dello stick USB del portatile (che Ubuntu invece mi riconosce correttamente visto che NDISwrapper l'ho inserito come demone all'avvio).
Cosa dovrei fare, quindi? Visto anche l'altro (serio) problema che ha il mio Ubuntu 7.10 (che, in pratica, non scrive sul disco fisso "comune"... i dati ci restano solo fino al riavvio del PC con Windows!), sto seriamente pensando di tentare di reinstallare 7.04 (che almeno per il disco funzionava) e di installare come upgrade dal CD la 7.10... sempre che questo sia possibile... Statemi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi? ![]() When you don't know your next step... improvise DEMENTI4L SITE // THE BO4RD - Il forum di DEMENTI4L SITE // Free-n-Joy: divertirsi è bello, ma gratis è MOOOLTO meglio... Mi trovate anche sui forum di Punto Web - Blogo.it Network - The Game Homepage |
|
||||
|
demential
ho trovato la soluzione che fa per te Wicd http://wicd.sourceforge.net/ http://ubuntulandia.blogspot.com/200...nager-per.html l'ho testato anche con wpa e va
1/06/07 E' nata joomla4Av la prima versione modificata di joomla 100% compatibile con Altervista!!! ---------------------------------------------- ![]() ---------------------------------------------- Offro Supporto immediato e gratuito per joomla su altervista tramite chat irc clicca qui o usa questi parametri server: irc.starserv.org canale: #joomlavista |
|
||||
|
Citazione:
ottimo ma si adotta ancora network-manager ?
1/06/07 E' nata joomla4Av la prima versione modificata di joomla 100% compatibile con Altervista!!! ---------------------------------------------- ![]() ---------------------------------------------- Offro Supporto immediato e gratuito per joomla su altervista tramite chat irc clicca qui o usa questi parametri server: irc.starserv.org canale: #joomlavista |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
|