Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 56 di 56

Discussione: Diciamo no a windows preinstallato

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da networkconsole Visualizza messaggio
    però devo dire che a livelli di grafica Windows batte fortemente il pinguino più famoso del mondo:)
    Evviva Linux
    e saresti un patito di Linux??ma quando mai windows batte in graffica Linux??scusa ma nn ci riesco proprio a credere a quel ke hai detto....le librerie grafiche di linux sono a dir poco strabilianti, se in piu le si mette in analisi con l'intera potenza del sistema la tua affermazione nn ha luogo di esistere!
    @binary sun: il tuo nick è quello per elogiare la Sun Microsystems??beh allora dovresti sapere che il 90% del lavoro di detta azienda si basa (e si è basato fin dalla nascita) su piattaforme Unix....
    Ultima modifica di trbbl : 17-04-2010 alle ore 18.36.53

  2. #32
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Umh Umh.... hai provato Compiz, networkconsole??? La grafica di ubuntu non è il massimo ma... prova un attimo Sabayon...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Sabayon, Beryl, Compiz, avoglia quante ce ne stanno!andiamo ragazzi rispetto alla grafica e alle funzionalità linux è un mondo apparte!!

  4. #34
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

  5. #35
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    E, se non sbaglio, per KDE la gestione degli effetti grafici è integrata

  6. #36
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Eh si... comunque, firmate questa petizione: http://www.mg55.net/liberasw
    Ma assemblarti un PC è così difficile?
    Aggiungo.
    Queste petizioni antimicrosoft mi fanno ridere quando nessuno parla della Apple.
    Il "proliferare" di linux non è certo fermato dal fatto che i PC hanno preinstallato Windows.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #37
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    bravo, allora prova tu a spiegarmi come posso assemblarmi un portatile? nel senso che posso metterci quello che voglio, non che mi rifilato delle macchine entry level con una scelta limitatissima.

    Spesso la gente non sa che il computer non è solo windows, analogamente ai browser dove spesso c'è chi pensa che ad internet ci si acceda solo con IE. Dopo l'introduzione del BallotScreen browser minori come opera ne hanno beneficiato.

    Questo vale sia per Microsoft che per Apple, ci si accanisce sulla prima solo perchè detiene una fetta sensibilmente maggiore di utenza.

    Linux avrà altri problemi, probabilmente più importanti, ma garantire a tutti pari opportunità non farebbe male

  8. #38
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    bravo, allora prova tu a spiegarmi come posso assemblarmi un portatile?
    Una batteria al Litio, tanto scotch e un pizzico di fantasia.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #39
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Bynarysun, mi spieghi perchè ce l'hai tanto con chi cerca di ottenere la libertà di non pagare a microsoft tutti quei soldi? Perchè ce l'hai tanto con chi cerca di promuovere un SO più veloce, senza virus, più compatibile, più bello, più sicuro e libero? Perchè non sopporti chi cerca, nel suo piccolo, di cambiare le cose? Le dittature e i monopoli non durano tanto se sono combattute...

  10. #40
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Bynarysun, mi spieghi perchè ce l'hai tanto con chi cerca di ottenere la libertà di non pagare a microsoft tutti quei soldi? Perchè ce l'hai tanto con chi cerca di promuovere un SO più veloce, senza virus, più compatibile, più bello, più sicuro e libero? Perchè non sopporti chi cerca, nel suo piccolo, di cambiare le cose? Le dittature e i monopoli non durano tanto se sono combattute...
    Perché chi fa queste "guerre" solitamente sono ragazzini che vedono lo scontro contro microsoft come uno scontro tra cavaliere e dragone.
    La realtà è che sono sempre osservazioni faziose ed il più delle volte sbagliate.

    La realtà è che quando guardo a linux non vedo nulla di innovativo, Apple è innovativa, Microsoft fa il solito lavoro, migliora la versione precedente.
    Linux? insegue, vive perchè è gratuito.
    Ha potenzialità, ma per ora non vengono sfruttate.

    Computer con linux ci saranno quando il mercato inizierà a chiederli(come succede per i server).

    Vendere computer senza SO?
    Come fai a sapere se funziona. Un sistema operativo anche minimo deve esserci.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #41
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    A morte i monopoli!! la microsoft deve esistere come anche la apple, ma se permetti il sistema operativo da installare sul mio hw me lo scelgo io, grazie!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  12. #42
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Io sony/Dell/hp/etc.. faccio un computer e voglio venderlo con un sistema operativo preinstallato, perchè non posso farlo?
    E' come chiedere alla fiat di vendere macchine senza motore per metterci il proprio.
    O come chiedere dei telefonini senza sistema installato.

    Se le persone iniziassero a richiedere a Dell e soci computer con linux loro li venderebbero.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #43
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Ma infatti io da questo punto di vista la penso come te: apple fa le innovazioni e microsoft le presenta al popolo (anche se questo sta cambiando), però non è assolutamente giusto che l'utente è costretto a spendere un sacco di soldi per comprare la licenza di microsoft quando magari, quell'utente, si troverebbe bene anche con Linux, BSD, Haiku ecc... Ci vorrebbe un piccolo SO basato su FreeDOS che funge da ballot-screen per SO oppure semplicemente che in un centro commerciale posso acquistare macchine Windows e macchine Linux.

    Per il tuo nuovo post: Un conto è qualche computer, un conto sono TUTTI i computer. Un pensionato settantenne che ne sa che esiste anche linux e forse per lui andrebbe anche meglio? è ovvio: trova quello con seven e se lo compra.
    Ultima modifica di digilinux : 24-04-2010 alle ore 16.50.13

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Perché chi fa queste "guerre" solitamente sono ragazzini che vedono lo scontro contro microsoft come uno scontro tra cavaliere e dragone.
    La realtà è che sono sempre osservazioni faziose ed il più delle volte sbagliate.
    E' vero che ultimamente sembra quasi che l'obiettivo della comunità Linux non sia quello di offrire un prodotto innovativo e di qualità ma una brutta copia di Windows per poter rubare utenti alla Microsoft.
    Se è così non mi parlate di rivoluzione e di lotta contro l'oppressione.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    oppure...perchè non si può vendere il computer.....vuoto....quando vai dal commenciante....ti chiede quale sistema vuoi....passi il giorno dopo e te lo fanno trovare col sistenma che vuoi tu.

    Perchè devo comperare un computer....in cui voglio metterci linux....e devo però obbligatoriamente averlo con windows...pagando così di piu per la licenza... 120 € mica niente
    dove oramai non ti danno nemmeno il cd di installazione? uno deve formattare...e quindi scarica windows pirata....e poi si lamentano...
    Ultima modifica di mixdownload : 11-05-2010 alle ore 12.52.27

  16. #46
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Io sony/Dell/hp/etc.. faccio un computer e voglio venderlo con un sistema operativo preinstallato, perchè non posso farlo?
    E' come chiedere alla fiat di vendere macchine senza motore per metterci il proprio.
    O come chiedere dei telefonini senza sistema installato.

    Se le persone iniziassero a richiedere a Dell e soci computer con linux loro li venderebbero.
    Se sapessi montare un motore in 10 minuti e avere l'opportunità di comprarlo a parte lo farei pure... un paragone abbastanza distante mi pare...
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  17. #47
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    Se sapessi montare un motore in 10 minuti e avere l'opportunità di comprarlo a parte lo farei pure... un paragone abbastanza distante mi pare...
    Certa gente lo fa.
    Li chiamano FANATICI
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  18. #48
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    E quindi linux sarebbe da fanatici??? A me sembra solo un sistema che funziona meglio di windows...
    Poi non vi rendete conto quant'è sleale microsoft? Pagare la SCO per mandare davanti al tribunale Linux...
    Che schifo ragazzi, che schifo...

  19. #49
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    @binarysun: penso che il discorso sia più profondo e più serio :)
    ps .scommetto che tu usi windows per lavoro giusto?
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente vedrei più giusta una lotta a mac che non una a windows... Un macbook pro 17 costa 1700,00€ circa e il pc non ha niente di più che un core duo 2 e una scheda nvidea vi sembra normale??? e poi non è nemmeno semplice metterci un sistema in dualboot. ok loro si fabbricano anche il l'hardware ma non danno comunque libertà di scegliere il sistema.
    Oltre a questo le componenti compatibili con mac costano una media del 15-20 % in più che è assurdo!
    Oltretutto il sistema operativo non lo sanno istallare tutti, ricordo ad esepio quando avevo una 12ina di anni che mi tocco spendere (far spendere ai miei) un centinaio di lire per resettare il sistema operativo, e non fu piacevole.
    Certo ora non sarebbe un problema ma come lo è stato per me lo sarà ora per altre persone.
    Togliere il sistema preinstallato porterebbe quindi a spendere soldi per comprare il sistema (che per la cronaca windows 7 se non è eom sul pc costa oltre 100€ per l'home) più una 50ina di € per il tecnico che te lo installa... il guadagno per l'utente dove starebbe???
    anzi il guadagno sarebbe per chi vende. Il sistema installato è Windows solo perchè è il più diffuso, parlato, pubblicizzato e compatibile con l'hardware( si dite cosa volete ma su ubuntu i driver per la scheda video mi vanno quando gli va mentre su windows 7 non ho mai avuto problemi).
    Sono anche io per il software libero e ritengo linux un ottimo sistema ma è inutile vendere computer senza sistemi a mio avviso.
    Poi per chi non lo sapesse o non lo volesse sapere, i primi netbook uscirono con linux ma furono un flop... e si passo a windows che li fece diventare vendutissimi.
    Certo si potrebbe fare la libera scelta ma sarebbe solo un problema per chi vende pc, mentre chi vuole usare linux sa benissimo come fare,

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da opens Visualizza messaggio
    Poi per chi non lo sapesse o non lo volesse sapere, i primi netbook uscirono con linux ma furono un flop... e si passo a windows che li fece diventare vendutissimi.
    Ma a quanto pare, le distribuzioni preinstallate facevano schifo :D

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    la questione del monopolio della microsoft è seria, e ha portato al fallimento di molte software house minori (con l' introduzione gratuita a partire da win 95 del browser e lettore multimediale) ... ricordate netscape e winamp? certo ormai molti usano firefox e itunes, rispettivamente per navigare e ascoltare/acquistare musica, ma se la microsoft non avesse fatto la sua "mossa" di regalare browser e lettore multimediale, forse oggi avremmo prodotti di maggior qualità, un evoluzione tecnica maggiore e il tutto ad un prezzo più che ragionevole.
    inoltre win ha una "rogna" nascosta, leggete i termini d' uso del sistema operativo dichiara esplicitamente "questo software è dato in concessione d' uso, rimane propietà della microsoft" (la dico a grandi linee) questo significa che noi non abbiamo comprato il programma... abbiamo pagato per usarlo, un giorno la microsoft, potrebbe anche vietarci di usarlo, perchè il sistema operativo è "suo", è chiaro che questo scenario è improbabile, e al massimo potrebbe essere un buon soggetto per un romanzo di fantascienza, però e vero che nessuno di noi è realmente propietario del suo sistema operativo windows, ed la cosa è perfettamente legale.
    però... bisogna prendere atto di una cosa, chi produce computer ibm ha il diritto di installare sistemi operativi e parti hardware che più gli aggradano, noi utenti possiamo solo esercitare il diritto di non comprare, o di procurarci da soli un computer vergine dove installare il sistema che ci piace, e qui entra in scena linux con tutte le sue incarnazioni, ubuntu, gentoo, ecc... linux si sceglie, si cerca, si valuta, si personalizza, trovarlo già installato certo è comodo, ma potrebbe essere il linux che non fa per noi, visto il numero enorme di distro.
    qual' è la conclusione, non so..., so solo che passo al mac ! :)
    Ultima modifica di angelsonsound : 01-09-2010 alle ore 03.51.23 Motivo: quacche erore oirtograiflico

  23. #53
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angelsonsound Visualizza messaggio
    inoltre win ha una "rogna" nascosta, leggete i termini d' uso del sistema operativo dichiara esplicitamente "questo software è dato in concessione d' uso, rimane propietà della microsoft" (la dico a grandi linee) questo significa che noi non abbiamo comprato il programma...
    [...]
    qual' è la conclusione, non so..., so solo che passo al mac ! :)
    Guarda che forse hai scambiato i termini Mac/Microsoft...
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Ma anche NO!

    Non sono pro-windows, per carità, ma non sono neanche pro-linux........
    Un tizio si compra un PC proprio per fare il tutto in maniera facile e veloce, non per vedersi una console davanti e non sapere cosa digitare.

    Rifiuto l'offerta e vado avanti.


    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    E quindi linux sarebbe da fanatici???
    A mio parere sì, lo è. La classica ribellione anticonformismo, applicata però tra sistemi operativi...
    Ultima modifica di smackdownpsx : 01-09-2010 alle ore 16.52.47

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Ma anche NO!
    Un tizio si compra un PC proprio per fare il tutto in maniera facile e veloce, non per vedersi una console davanti e non sapere cosa digitare.
    Con alcune distro linux l'installazione e' piu' veloce di quella windowsiana e possono benissimo sostituirlo per fare "tutto" in maniera facile e veloce.
    Se poi per tutto intendi "sviluppare software con visual basic 6" o "progettare in Autocad una casa"... allora con linux hai qualche problema :)
    In questo caso il Mac davvero "lo compri, lo attacchi, lo usi", ma a che prezzo? :P
    E quindi linux sarebbe da fanatici???
    Direi di no.
    Basta guardare le grandi aziende che lo utilizzano per lavoro, basta solamente pensare che altervista lo utilizza per gestire i propri server... e non mi pare da fanatici :)

  26. #56
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    http://www.netmarketshare.com/operat...e.aspx?qprid=8

    Probabilmente ci sono più distribuzioni che utenti di Linux
    C'è da dire però che IMMAGINO siano statistiche utilizzabili solo per ambito User dato che saranno prese dalle statistiche di navigazione(un server non viene usato per navigare).
    Ultima modifica di binarysun : 08-09-2010 alle ore 12.15.35
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •