Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: distribuire una distro

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito distribuire una distro

    Da tempo pensavo di creare una
    distro linux da inserire nel mio sito: facile da usare,bella da vedere, con
    molti programmi ed, allo stesso tempo, un ottima integrazione online. Allora mi
    sono dato da fare e sto cominciando a creare Dry Linux con Linux From Scratch.
    Tutto ok,ma qunado sarà finita,come posso creare una iso installabile con
    Anaconda? Grazie delle risposte Matteo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti usare remastersys, installi i programmi che vuoi, levi quelli che non ti servono e poi usi questo programma che crea una iso installabile del tuo sistema operativo.

  3. #3
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    ok, ma il problema è che non ho creato una distro partendo da ubuntu, ma proprio una linux from scratch... dici che si può installare reconstroctur anche su quest'ultimo?? Speriamo, io ho pure scritto a linux-magazine ma non mi hanno risposto :-(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    ok, ma il problema è che non ho creato una distro partendo da ubuntu, ma proprio una linux from scratch... dici che si può installare reconstroctur anche su quest'ultimo?? Speriamo, io ho pure scritto a linux-magazine ma non mi hanno risposto :-(
    Non ti so dire perchè non ho mai usato linux form scrathc

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Vedi se le info a sto link possono servirti:

    http://www.debian.org/doc/FAQ/ch-redistrib.it.html

  6. #6
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Chiediti anche quanto verrà grande, se ti potrai permettere la banda per farla scaricare e se la terrai aggiornata e con quali tool. (apt? salcax2000international?)

    Con un distro vengono grandi responsabilità ED un vagone di bug report che non riguardano il tuo operato, oltre ad alcuni, sepolti tra gli altri, che invece riguardano errori che possono capitare.

    Intendi ricompilare? Per quale piattaforma, con quale farm?
    I computer che compilano consumano, costano, le compilazioni dopo anni che compilo posso affermare si fermano statisticamente SEMPRE, in un lasso tra i 42 secondi e i 10 minuti dal momento in cui vai a dormire. E nel 60% dei casi per una cavolata.
    Nel resto dei casi invece il problema si risolve solo facendo cose atroci tipo aggiornare l'intera catena di sant'andrea di pacchetti comunemente nota con nome di GNOME.

    Vuoi ridistribuire un subset specifico di pacchetti presi da un altra distribuzione? Nel qual caso hai uno scopo preciso, diretto a date figure specifiche/professionali? (Ad esempio per un tot - molto sensatamente - andavano le distribuzioni di software audio linux dedicate ai musicisti)

    Torrent, considera torrent come mezzo di distribuzione.
    Sicurezza, considera la sicurezza come un problema che si presenterà.

    Collaboratori, procuratene, considera che affrontare una sbatta del genere da soli non è consigliabile, a livello medico. Considera che se non riesci a trovarne, ok, forse vivi a Gnocca nell'Emilia, sperso nel Delta del Po, ma un altra possibilità è che la killer idea non sia così killer.

    Non per scoraggiarti, ma statisticamente pensare prima di agire difficilmente nuoce.
    A meno di non stare per essere investiti da un TIR, giusto lì.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •