Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Linux per un webserver homemade

  1. #1
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Linux per un webserver homemade

    Ciao ho un vecchio pc che ormai è diventato inutilizzabile e volevo sfruttarl oper fare qualche prova. Ecco i dati teecnici:
    Cpu: P4 - 1.5ghz se non sbaglio
    ram: 256Mb
    il resto non ricordo.

    Mi chiedevo se sapeste indicarmi una distribuzione Linux per creare un webserver homemade (senza troppe pretese) dove caricare sul web qualche paginetta html o php giusto per sfizio e per non lasciar marcire il pc...


    Ho visto che come linux server indicano Debian server edition se non sbaglio, ma ho visto anche Ubuntu server....

    Ma non essendo troppo pratico di Linux, shell e di riga comando volevo qualcosa di easy giusto per smanettare un pò, meglio magari con un minimo di interfaccia grafica :D


    Inoltre mi chiedevo se installassi Ubuntu sul vecchio computer, con cui ho già qualche esperienza passata, potrei utilizzare server virtuali tipo MAMP per risolvere il mio scopo, cioè pubblicare qualche paginetta online?

    Vi sono grato per l'eventuale aiuto :)
    ciao

  2. #2
    Guest

  3. #3
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per le info, glio ho dato un'occhiata veloce e sembra molto interessante e dettagliata.
    Appena ho tempo provo ad installare il tutto, incrociando le dita :) e con le aspirine sottomano!

    Se ci sono altre proposte sono ben accette!!!
    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •