Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: AntiSpyware (per Windows) per Ubuntu Live

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito AntiSpyware (per Windows) per Ubuntu Live

    Salve,
    è la prima volta che mi trovo a scrivere in questa sezione del forum quindi chiedo, a chi mi risponde, la gentilezza di essere il più chiaro possibile in quanto io sia un newbie in questo settore.

    Iniziamo subito con il dire che per motivi che non posso esporre ho, su windows (unica partizione del computer) disattivato temporaneamente (per circa 3 minuti) l'antivirus (Avast 4.8 Pro) e in questo arco di tempo in cui l'antivirus è stato disattivato molto probabilmente sarà entrato nel pc qualche spyware.

    Per eliminare questa "minaccia" ho scaricato diversi programmi che però non riescono a partire in quanto vengono bloccate (penso sempre dal spyware) le connessioni verso i loro server per scaricare i pacchetti e/o gli aggiornamenti necessari per l'eliminazione di questo pericolo..

    Come faccio?

    Mi sono ricordato di aver un CD con Ubuntu 8.10 che posso far partire in versione live così per eliminare quel spyware ma non sapendo la posizione in cui si trovi non so dove mettere mani...quindi mi viene di chiedervi: esiste un anti-spyware che funzioni su Ubuntu in live per eliminare questa minaccia da windows?

    Grazie per l'attenzione
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2009 alle ore 17.38.29 Motivo: temporaneamente smangiato il link+modifica link! ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma che programma è ComboFix?

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Un software molto potente capace di rimuovere /malware/spyware/virus/rootkit che altri antivirus non riescono a rimuovere.
    Solitamente dopo il suo utilizzo anche i pc più infetti tornano puliti
    PS: ho editato il link, adesso punta ad una pagina con descrizione in italiano.
    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2009 alle ore 17.40.52
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •