Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ubuntu 8.10 - Non parte il CD

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ubuntu 8.10 - Non parte il CD

    Salve gente,
    ieri volevo installare Intrepid Ibex nel PC di mio cugino, ho masterizzato il CD, ma al boot non lo rileva come CD di installazione; anche dando dal BIOS la priorità ai lettori CD, procede avanti con un classico Not found e avvia Windows dall'HD.
    Ho provato anche a copiare tutti i files del CD in un unità a parte (la D:), per provare ad avviare da lì, ma anche quella non veniva rilevata come bootable.
    A qualcuno è successa la stessa cosa? Non riesco ad installare 'sto Ubuntu, idee?
    thanks in advance

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    ieri volevo installare Intrepid Ibex nel PC di mio cugino
    Bravo, gli esperimenti si fanno sempre sul pc degli altri!


    ho masterizzato il CD, ma al boot non lo rileva come CD di installazione; anche dando dal BIOS la priorità ai lettori CD, procede avanti con un classico Not found e avvia Windows dall'HD.
    Sei sicuro che il CD siano sano? E che la copia sia avvenuta correttamente?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quanti masterizzatori/lettori ha? Se ne ha più di uno potresti aver scelto quello sbagliato nelle proprietà del BIOS...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Sei sicuro che il CD siano sano? E che la copia sia avvenuta correttamente?
    Mmmm... non ho provato a rimasterizzarlo, ma l'autorun parte, il CD era stato appena masterizzato senza errori, ed era senza graffi et simili.

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Quanti masterizzatori/lettori ha? Se ne ha più di uno potresti aver scelto quello sbagliato nelle proprietà del BIOS...
    Ne ha due, ma ho provato tutte le combinazioni, sia dal BIOS che dove inserire il CD...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •