Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Ubuntu 8.10] Kernel panic dopo una serie di errori

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Ubuntu 8.10] Kernel panic dopo una serie di errori

    Ragazzi è successa una cosa difficile da credere: Ubuntu mi da errori di I/O e Windows no

    No apparte gli scherzi, ho sempre avuto problemi per la convivenza tra Windows e Linux nello stesso HDD (in due partizioni diverse ovviamente).
    Quando avevo la 8.04, si avviava ed ogni tanto non mi caricava la partizione Windows, poco male; ora che ho installato da qualche giorno la 8.10, ogni tanto parte subito (visualizza solo la schermata con la scritta Ubuntu e la stringa di caricamento), altre volte compare per un po' quella e poi compare come un terminale, ma si avvia lo stesso...

    Oggi, provato e riprovato, mi da una serie di errori strani (normale..), poi sento l'HDD che si spegne e mi da continui errori I/O, ed alla fine mi scrive "Kernel panic" (la cosa peggiore secondo me!) e non funziona più niente...

    Mi si sta ribellando contro il computer?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Fai per sicurezza un controllo con le utility del produttore dell'hd.

    Forse hai dei settori danneggiati che sono sulla parte di disco dove è dislocato ubuntu, mentre la parte con la partizione di win è intatta :)

    PS: La prossima volta che va in kernel panic ricopiati l'errore e postalo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    Fai per sicurezza un controllo con le utility del produttore dell'hd.

    Forse hai dei settori danneggiati che sono sulla parte di disco dove è dislocato ubuntu, mentre la parte con la partizione di win è intatta :)

    PS: La prossima volta che va in kernel panic ricopiati l'errore e postalo
    Sempre SE ritornerà il kernel panic

    Ora è partito normalmente, per 2 volte...Mah...sti scarozzi di computer

    EDIT: oggi anzichè kernel panic mi blocca lo stesso l'HDD e mi da questi errori:

    Ultima modifica di NokiaN70 : 04-11-2008 alle ore 15.40.48

  4. #4
    Guest

    Predefinito Mandriva

    Prova Mandriva 2008 o la 2009. Ho installato la 2008 aggiornandola alla successiva. Su due pc va a meraviglia mentre ubuntu avevo problemi vari, specialmente driver

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Sempre SE ritornerà il kernel panic

    Ora è partito normalmente, per 2 volte...Mah...sti scarozzi di computer

    EDIT: oggi anzichè kernel panic mi blocca lo stesso l'HDD e mi da questi errori:

    Confermo che potrebbe essere un problema di settore danneggiato. Prova a riformattare la partizione e reinstallare la ubuntu ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Confermo che potrebbe essere un problema di settore danneggiato. Prova a riformattare la partizione e reinstallare la ubuntu ;)
    Proverò, speriamo bene!

    EDIT: ho formattato, per ora sembrerebbe funzionare bene...Grazie a tutti dei consigli ^^

    EDIT2: si è ripresentato il problema...Proverò a rimettere la distro 8.04 :(
    Ultima modifica di NokiaN70 : 09-11-2008 alle ore 12.22.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •