Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Database access

  1. #1
    Guest

    Predefinito Database access

    Per ragioni universitarie mi trovo a dover usare un database access, il problema è che all' università posso usarlo tranquillamente avendo il programma della Microsoft, mentre da casa gradirei poter lavorare come sempre da linux (anche perchè pure volendo office non ce l' ho..) qualcuno sa dirmi se esiste un programma che sappia leggere in modo accettabile tale database? Ho visto che il programma di openoffice "base" non legge i file di Access..

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao AmeHomePage, su google ho trovato questo, questo e questo che mi sebrano i link più interessanti/utili.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si grazie, ovviamente quelle sono state le prime cose che ho trovato anche io.
    Il problema è che non mi sono state molto utili, nel senso che ho provato mdbtool (secondo e terzo link) e sembra buono, però visto che sto iniziando a imparare database ora i database in cui esporta non li conosco per il momento.
    La mia idea era usare openoffice in modo da avere un ambiente simile a quello su cui per il momento lavorerò all' università, ma le istruzioni del primo link non riesco a eseguirle perchè (a differenza di quanto dice lì) non trovo nessuna opzione per connettermi a un database access (e d' altronde è stata la prima cosa che ho provato, prima ancora che guardare in internet)

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io non conosco Linux quindi potrei dire una stupidaggine, per caso non c'è un opzione specie Windows che quando clicchi sul file (il database in questione) ti permette di aprirlo con un applicazione da te scelta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ma anche in windows se un applicazione non può aprire un certo file non lo apre (o se lo apre fa pasticci..)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •