Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Wicd non mi fa connettere

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wicd non mi fa connettere

    Sono al 90% della sopportazione per disinstallare quello stupido di un Kubuntu (e ho centinaia di ragioni per dirlo)...La connessione a questo pc è tramite penna wireless, su Windows funziona tutto alla perfezione, mentre con Wicd (altro 'bel' tool -.-) non appena connetto e apro firefox, non mi arriva neanche a caricare metà del logo di Google che già si stacca...Perchè? Inoltre fino a poco tempo fa funzionava, e di sicuro non ci ho smanettato niente...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    versione ?

    io sono passato dalla 1.5.2 alla 1.4.2 per gli stessi problemi da te riscontrati


    Linux non è per chi vuole la pappa pronta , certo concordo con te che certe volte è difficile configurare un particolare hw ma ti assicuro che non è colpa di linux ma dei produttori...

    se vuoi tenere la 1.5.2 o 1.5.3
    segui qui
    http://ubuntuforums.org/showthread.p...ht=wicd&page=2

  3. #3
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    io con la 152 e 153 mi sono sempre trovato piu che bene con wicd.

    occhio che se hai fatto l'aggiornamento automatico potrebbe averti fatto qualche danno...

    io ogni volta che avevo problemi con google ho risolto e non è che sono un gran smanettone :D

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    wicd è solo un front-end per wireless-tools e wpasupplicant

    se stai usando wicd vuol dire che hai disabilitato/disinstallato networkmanager, quindi prova a far connettere il pc editando i file /etc/network/interfaces e /etc/wpa_supplicant/wpa_supplicant.conf

    cosi puoi verificare se il problema è hardware o del programma wicd
    Ultima modifica di AlexKidd : 09-10-2008 alle ore 14.56.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •