Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Da Windows a Linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da Windows a Linux

    Ragazzi sono un windowsiano e ho pensato ultimamente di passare a linux,ma siccome sono venuto a sapere che non supporta i file .exe mi sono messo a cercare su google dei programmi che emulano tutti i file di windows su linux e sono venuti fuori questi programmi,per non correre il rischio di prendere qualche virus ho deciso di fare questo post su Av,per sapere magari se non è un fake questo programma.
    Grazie.
    ciao!
    Ultima modifica di onepiecefansite : 27-09-2008 alle ore 15.10.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    @.@ non ho capito molto... hai scaricato un file .exe che dovrebbe emulare windows?

    Per far "girare" programmi windows su Linux esite il famossissimo Wine ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    @.@ non ho capito molto... hai scaricato un file .exe che dovrebbe emulare windows?

    Per far "girare" programmi windows su Linux esite il famossissimo Wine ;)
    Ok se mi dai il posto da dove scaricarlo te ne sarò grato,Ma funziona anche con le installazzioni di programmi o solo con i *.exe?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche installazione dei programmi... non tutti ma la maggior parte ;)

    http://www.winehq.org/

    (Ricordo -> non emula windows :P)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In ogni caso io ti consiglio di ricorrere a wine solo quando proprio non puoi farne a meno, anche perchè la maggiorparte dei software più famosi per windows ha un corrispondente in linux, e in genere il corrispondente funziona anche meglio..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi finalmente ho installato ubuntu sul mio pc poi ho scaricato un programma p2p:lmule,ma nn so come installarlo,se qualcuno mi puo aiutare...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se hai utilizzato synaptic per installarlo ti dovrebbe bastare digitare da terminale "lmule" per farlo partire.
    oppure lo trovi nel menu ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage Visualizza messaggio
    In ogni caso io ti consiglio di ricorrere a wine solo quando proprio non puoi farne a meno, anche perchè la maggiorparte dei software più famosi per windows ha un corrispondente in linux, e in genere il corrispondente funziona anche meglio..
    Purtroppo iTunes ancora non c'è

    Citazione Originalmente inviato da onepiecefansite Visualizza messaggio
    Salve ragazzi finalmente ho installato ubuntu sul mio pc poi ho scaricato un programma p2p:lmule,ma nn so come installarlo,se qualcuno mi puo aiutare...
    Applicazioni - > aggiungi/rimuovi programmi ed installi aMule che dovrebbe essere il migliore...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non avendo un ipod non ho mai avuto la necessità di provare ma ho letto che esistono plug-in per alcuni programmi (come rythmbox o amarok) per svolgere le stesse funzioni

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Purtroppo iTunes ancora non c'è
    Punti di vista, io direi: "per fortuna"
    Sull'ipod shuffle mi rifiutai di usarlo, trovai un exe che mi faceva il rebuild del database e potevo quindi copiarci la musica a mo di pendrive (directory singole) senza usare quell'odiosissimo software (copiavo le cartelle desiderate, cliccavo sull'exe e in dieci secondi circa faceva il totale rebuild del database e la musica veniva lòetta perfettamente dall'ipod)
    Qui maggiori info: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5691
    Ultima modifica di darkwolf : 15-10-2008 alle ore 02.36.30
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Punti di vista, io direi: "per fortuna"
    Sull'ipod shuffle mi rifiutai di usarlo, trovai un exe che mi faceva il rebuild del database e potevo quindi copiarci la musica a mo di pendrive (directory singole) senza usare quell'odiosissimo software (copiavo le cartelle desiderate, cliccavo sull'exe e in dieci secondi circa faceva il totale rebuild del database e la musica veniva lòetta perfettamente dall'ipod)
    Qui maggiori info: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=5691
    Eheh..non ho iPod, ho iPhone 3G...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •