Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: WINE è legale?

  1. #1
    Guest

    Predefinito WINE è legale?

    Non so come funziona di preciso, ma a quanto mi hanno detto, gli sviluppatori hanno implementato l'API di Win32, e ciò lo renderebbe illegale, visto che l'API è di proprietà della Microsoft...Non so, essendo ignorantazzo in materia, mi affido a voi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E secondo te ci mettevano 10 anni per "copiare ed incollare" l'API win32?

    Partendo dall'interfaccia dell'API ne han creata una loro da 0 che si interfacciasse con linux.

    M$ ha il (C) sull'implementazione, mica sull'interfaccia.

    Bye.

  3. #3
    L'avatar di clanxii
    clanxii non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-08-2006
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Poi se leggi sul sito ce scritto 100 % code non microsoft ^^

  4. #4
    L'avatar di mondofantasy
    mondofantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Wine è solo un qualcosa per poter far girare alcune applicazioni che girano solo su winzoz.
    Ma a parere mio preferisco usare i programmi creati per Linux, che sono open e molti sono fatti pure meglio di quelli per winzoz.

    Tuttavia se non ci fosse una soluzione a certi programmi proprietari, come Flash, con linux non si potrebbe usare, quindi ewiwa Wine che risolve un po queste problematiche.

    Wine è definito come un emulatore di winzoz, per cui legalissimo al 100%
    La programmazione è una sfida continua

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Wine è definito come un emulatore di winzoz, per cui legalissimo al 100%
    Come ribadito più volte e seguendo la sigla W.I.N.E.:

    Wine Is Not an Emulator

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondofantasy Visualizza messaggio
    Tuttavia se non ci fosse una soluzione a certi programmi proprietari, come Flash, con linux non si potrebbe usare, quindi ewiwa Wine che risolve un po queste problematiche.
    Oltre alla precisazione di comunitavirtuali, aggiungo che libflashplayer (la libreria flash per linux) non utilizza affatto wine ma è nativa per GNU/linux.
    Solo con le v. 64bit dei SO è necessario usare anche nspluginwrapper (che non è affatto un componente di wine) come wrapper perché quegli idioti della Adobe ancora non si sono decisi a rilasciare una v64bit della libreria.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 09-09-2008 alle ore 12.23.40

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Interessante...
    Ultima modifica di tecnoplus : 10-09-2008 alle ore 02.02.20 Motivo: grammatica

  8. #8
    L'avatar di mondofantasy
    mondofantasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-04-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mi fa piacere che ci sia quacosa, mhmm delle librerie, che però girano solo sul 64 bit.
    Mi pare un tantino ristrettivo.
    Tonrando a Wine, confermo ciò che dice ComunitàVirtuali, ho sbagliato appellativo infatti, ma volevo solo far comprendere a cosa serve, quindi una sorta di emulatore winzoz, anche se non lo è effettivamente.
    Comunque grazie della precisazione.
    La programmazione è una sfida continua

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente è legalissimo...

    E certe volta funzia meglio di micro$oft

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondofantasy Visualizza messaggio
    Mi fa piacere che ci sia quacosa, mhmm delle librerie, che però girano solo sul 64 bit.
    Mi pare un tantino ristrettivo.
    Tonrando a Wine, confermo ciò che dice ComunitàVirtuali, ho sbagliato appellativo infatti, ma volevo solo far comprendere a cosa serve, quindi una sorta di emulatore winzoz, anche se non lo è effettivamente.
    Comunque grazie della precisazione.
    no... le librerie flash sono presenti per la versione 32bit... e per la 64 bisogna utilizzare un "convertitore" non so come chiamarlo
    io l' ho fatto... ed effettivamente non sempre flash mi funziona

    cià!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    no... le librerie flash sono presenti per la versione 32bit... e per la 64 bisogna utilizzare un "convertitore" non so come chiamarlo
    io l' ho fatto... ed effettivamente non sempre flash mi funziona

    cià!
    Più che convertitore, è un wrapper

    nspluginwrapper = netscape plugin wrapper = wrapper per i plugin scritti seguendo la NPAPI (Netscape API).

    Bye

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •