Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Il Linux (Kubuntu) perfetto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Il Linux (Kubuntu) perfetto

    Avevo un progettino in mente,ovvero rendere il pc pacco completamente gratuito (software parlando )
    Questo è quello che pensavo:
    -Distro: Kubuntu (c'è già)
    -Browser: Mozilla Firefox (c'è già)
    -Office: Open Office
    -Gioco: Assault Cube
    -Multimedia: Kaffeine
    -Messenger: aMSN
    -Masterizzazione: K3b

    Che ne pensate?Sono questi i migliori programmi nel loro genere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ucci ucci sento odor di flamucci

    Il Linux perfetto è necessariamente solo uno: Linux, dato che non esitono altri fork del kernel Linux :D

    Per il resto... non è che si comprenda bene lo scopo del post...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    Ucci ucci sento odor di flamucci

    Il Linux perfetto è necessariamente solo uno: Linux, dato che non esitono altri fork del kernel Linux :D

    Per il resto... non è che si comprenda bene lo scopo del post...
    Voglio sapere se quell'"arsenale" di software sono i più indicati nelle loro categorie per avere davvero un Kubuntu perfetto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Voglio sapere se quell'"arsenale" di software sono i più indicati nelle loro categorie per avere davvero un Kubuntu perfetto
    Ah ecco.... kubuntu perfetto... non un sistema GNU/Linux perfetto .

    Personalmene preferisco kmess ad aMSN e VLC a Kaffeine .

    k3b è un gioiellino :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io preferisco emesene ad aMsn, perchè aMsn ha tanti piccoli bug molto fastidiosie in generale lo trovo leggermente instabile (qualunque versione)..

  6. #6
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Io per masterizzare uso Brasero, fin dalla prima volta che l'ho visto su Ubuntu mi ha spirato fiducia.
    Sarà il nome

    Mentra per MSN ho una storia strana da raccontare, sul mio pc fisso devo usare emmesene perchè amsn va in crash, sul portatile acer di un mio amico avviene l'esatto contrario e deve usare amsn... questo è uno dei misteri che non ho mai capito... LOL

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito perchè nessuno cita il caro vecchio pidgin (che sta per implementare la tanto amata MSNP15 per il protocollo di msn, questione di giorni...)! Io che sono pure-kde user (Mepis, in attesa delle beta della v8), kmess o kopete è l'ideale.

    A OOo preferisco Koffice, giusto perchè le ultime versioni supportano anche i formati di OOo.

    Per il web (e chi usa kde4), konqueror supporta webkit, pertanto non getterei tale idea per la navigazione web...

  8. #8
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Che vantaggi ha Kubuntu rispetto a Ubuntu?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist Visualizza messaggio
    Che vantaggi ha Kubuntu rispetto a Ubuntu?
    Usa il KDE che lo rende graficamente migliore...Poi non so se per il resto lo migliora.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    kde non ha nessun vantaggio su gnome sono alla pari

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Beh, se fossero alla pari non si sentirebbe la necessità di fare due interfacce grafiche (e in realtà ce ne sono moltissime di più).

    Tutto dipende da come ci si trova più comodi personalmente. Da grande utilizzatore di Unix posso dire che mi trovo meglio con Kde (per la gestione del "pannello di controllo", della taskbar, etc.), rispetto a Gnome. Anche se poi prediligo interfacce più leggere, da Xfce (secondo me il migliore) fino a BlackBox.

    Poi se vuoi parlare di vantaggi... beh, diciamo che quasi chiunque usa programmi che sfruttano librerie di Kde su interfaccia Gnome, ma non così tanti poi fanno la cosa opposta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •