Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Partizioni Linux...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Partizioni Linux...

    Eccomi, sarò un nuovo utente di Linux...se ce la faccio...
    Nel mio catorcio vorrei installare una versione di Linux...insieme a windows...ne ho provate alcune Live, e nessuna mi soddisfa...(il pc è molto lento..) così ho deciso di provare Fluxbuntu. Peccato che non parte la live...mi dice solo che posso installarlo...vabbè..provo.
    Il problema è: come fare con la partizione?
    E' meglio creare prima la partizione e poi dirgli di installarla li?
    Dice che la crea da solo...ma si prende tutto lo spazio (temo).
    Poi il mio problema è...come si rimuove in seguito?? (non voglio perdere ciò che ho...compreso windows..)

    Ditemi voi...chi ha installato Fluxbuntu? Quale tipo di partizione avete scelto?
    Ciao e grazie!

    ..syl..
    Ultima modifica di yook : 20-07-2008 alle ore 22.45.19

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora, le partizioni sarebbe il caso di farle in seduta live, non so se fluxbuntu permette di usare gparted per farle come vuoi. Comunque, prima di tutto le cose che devi fare sono:
    1) Backup dei dati importanti (non si sa mai)
    2) Deframentazione di windows
    3) Scan disk di windows
    4) Partizionamento dell'hd in due partizioni
    5) Installazione di linux nella seconda

    Una curiosità, perchè proprio fluxbuntu? Se il computer non è scarso di risorse hardware (nel senso che hai almeno 512 di ram e 1ghz di procio) puoi benissimo mettere ubuntu, che è più usabile, o anche xubuntu (per il quale bastan 256 di ram).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho scelto Fluxbuntu perchè il mio + molto scarso...Xubuntu girava difficilmente con i cd live...
    Ho avuto problemi durante l'installazione e ho rischiato di dover formattare il disco perchè non partiva più neanche win a causa di un boot non valido.
    Vi farò sapere su Fluxbuntu se riuscirò a installare.

    Grazie comunque a Psykopear

    ..syl..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •