Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: EeePc

  1. #1
    Guest

    Predefinito EeePc

    Eccomi qui, di nuovo a parlare di questo gioiellino tecnologico low cost (mica tanto per chi ha pochi euro da parte ^^).
    In particolare ve lo presento in versione Linux (a differenza di quella con Windows ha 20 Gb di SSD al posto dei 12 Gb + la Licenza di XP)

    Display: 8.9″ widescreen (1024 X 600)
    Sistema operativo: Linux Xandros(Hardware Compatibile con Windows XP)
    WLAN: WiFi 802.11b/g
    Memoria: 1024MB (DDR2)
    Storage-Flash: 20GB

    Web-Cam: 1.3 Mega Pixel Video camera
    Batteria: 2.5 / 3 ore a seconda delle condizioni di utilizzo
    Communication: 10/100 Mbps Ethernet

    Audio: Hi-Definition audio CODEC, microfono e speaker stereo integrati

    3x USB 2.0
    1x VGA
    1x SD/MMC card reader(SDHC)
    1x Audio in
    1x Audio out
    AC Power, Output: 12V, 36W; Input: 100-240V AC, 50/60Hz universal

    Dimensioni e peso: 225 mm (lunghezza) x 170 mm (profondità) x 31.3 mm (altezza), 0.99Kg (peso)
    Accessori in dotazione: custodia per il trasporto
    Prezzo?: 399 Euro ;)
    Batteria(non dichiarata): in Italia quella da 5800 mAh

    Cosa ne pensate?
    Da buoni "Linux-iani" potete consigliarmi software da scaricare per questo bellissimo UMPC?

    ;-) spero vi interessi...

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    processore?...

    già ha delle caratteristiche 'più serie' rispetto al primo uscito.. ma a mio avviso, é sempre un giocattolo troppo costoso..
    400 euri.. ne aggiungo 100 e trovo un laptop in offerta a prestazioni nettamente superiori!! -_-
    non lo consiglierei nemmeno al mio amico che userebbe il computer solo per ricevere le email e controllare il suo c/c online!! [e lui purtroppo si é già preso il primo ìpp]

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    processore?...

    già ha delle caratteristiche 'più serie' rispetto al primo uscito.. ma a mio avviso, é sempre un giocattolo troppo costoso..
    400 euri.. ne aggiungo 100 e trovo un laptop in offerta a prestazioni nettamente superiori!! -_-
    non lo consiglierei nemmeno al mio amico che userebbe il computer solo per ricevere le email e controllare il suo c/c online!! [e lui purtroppo si é già preso il primo ìpp]
    L'eeePC non è affatto un pc per chi non ha altri pc fissi/portatili.

    L'eeepc è stato pensato per chi non vuol scarrozzarsi 3-4Kg di portatile (chi lo fa sa bene di cosa sto parlando ) e vuole qualcosa di compatto e leggero (ed allo stesso tempo più utile di un palmare).

    L'eeepc è la risposta (al risparmio) a sony & Co che pretendono 2000 e passa € per un subnotebook .


    Personalmente non acquisterei ancora questo tipo di pc, l'autonomia è ancora troppo scarsa... speriamo che tra atom, tegra ed i nuovi proci che verranno ci sia qualcosa di realmente innovativo.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 06-06-2008 alle ore 15.18.09

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ;D mi hai tolto le parole di bocca.... mannaggia a te che mi precedi

    Susu! Altri pareri?

    L'autonimia per ora è di 3-4 ore senza fare cose impegnative... come un notebook :)

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    IMHO se dovessi comprare un midbook opterei per un MSI Wind... Decisamente più bellino ed accessoriato dell'eeepc. Punto a favore dell'eeepc l'ssd.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono daccordo

    Velocità fantastica e silenzioso al massimo per me sono due fondamentali per un subnotebook
    Nonostante questo anche MSI Wind è bellino, ma come accessori non credo più preparato dell'eeepc... sul web per questo computerino ci sono (oltre ad infiniti modding) anche ottimi accessori proprio dell'asus quali mini-mouse e bellissime borse per trasportarlo ^^

    Ho provato la webcam ed il microfono... diciamo che 1,3 Mp per una webcam non li vedevo da molto tempo e mi ha veramente messo di buon umore poter parlare con un amico a quella risoluzione :)

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    O.o non vedo cosa.... cosa devo vedere in quell'articolo?

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    O.o non vedo cosa.... cosa devo vedere in quell'articolo?
    Ubuntu sull'eeepc al posto di xandros ;)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ah :D

    Sì sì, ho visto un bel po' di guide su questo ^_^
    trovo che ubuntu sia un centinaio di miliardi di volte meglio di Xandros :P

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ubuntu sull'eeepc al posto di xandros ;)
    Che razza di ubuntu ha? Quelle finestre trasparenti sono troppo fisse...E' un tema o cosa?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Penso sia un tema ;)
    A prima vista e vedendo che comandi usa mi sa che è un tema :)

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Per quanto ne so ci va anche windows xp
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    :D sì, però (come scritto sopra), Windows ha 12 Gb di memoria ^_^

    Comunque... sapreste dirmi come installare il gioco Armagetron su Linux Xandros? da synaptic mi da una "non compatibilità..." ma ...
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 06-06-2008 alle ore 18.40.21

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    cmq, non so che portatili avete voi, ma il mio hp pavilion serie 5000 é più che portatile!! = P
    non pesa molto, é prestante come una lucciola e potente come un monarca!!

    ho visto il volatile della MSI, mi sembra meglio rispetto l'ìp-p! ^_^

    che poi cmq, avevndo porte usb e ingressi vari gli optional diventano gli stessi di un laptop formato standard... quindi non vedo perchè esaltare gli optional della asus '_'

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Il Wind non è superiore al 900. Per alcuni aspetti è meglio il Wind, per altri il 900.

    Vantaggi del Wind:
    -Schermo da 10"
    -Tastiera più grande
    -Bluetooth integrato
    -Disco di capacità superiore

    Vantaggi del 900
    -Più piccolo
    -Più leggero. Pesa 0,98 Kg contro i 1,27 Kg del Wind.
    -Disco SSD che è più resistente, con tempi di acceso decisamente migliori e nessun rallentamento dovuto alla frammentazione. (per me indispensabile per un UMPC)
    -Touchpad più grande con funzioni Multitouch (ottimo anche se leggermente superfluo :P)
    -Marchio Asus che di solito fa prodotti di buona qualità e assistenza
    -Già disponibile

    Inoltre il wind ha bisogno di ventole perchè visti alcuni test online scalda come un forno @.@

    Io considero l'eeepc (Easy to learn, Easy to work, Easy to play) il migliore umpc sul mercato attualmente (non come prestazioni ma proprio come subnotebook disponibile alle persone "mortali")
    Inoltre per i miei utilizzi e gli utilizzi di un umpc sono quasi inutili 80 Gb di hd
    Se vuoi spazio ti compri un hd esterno ultrapiatto, se devi metterci su giochi da 10 Gb o altro... compra un portatile :D
    Come già specificato questo non è un nootebook, ma un Ultra Mobile PC ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 06-06-2008 alle ore 20.16.37

  17. #17
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    boh.. non vedo l'utlità nè la convenienza di spendere così 400 euro quando con 600 avrei di meglio =p sarò de coccio ma non riesco a cambiare visione! ^^

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    boh.. non vedo l'utlità nè la convenienza di spendere così 400 euro quando con 600 avrei di meglio =p sarò de coccio ma non riesco a cambiare visione! ^^
    Straquoto.

    Questi mini pc mi sembrano dei giocattoli a confronto e per non parlare del display troppo piccoli, preferisco un bel 17" su un portatile ...

    (appena mi rimetto in sesto e comincierò a riguadagnarmi la pagnotta vorrei acquistare un buon portatile con schermo 17") ...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LMarco Visualizza messaggio
    Straquoto.

    Questi mini pc mi sembrano dei giocattoli a confronto e per non parlare del display troppo piccoli, preferisco un bel 17" su un portatile ...

    (appena mi rimetto in sesto e comincierò a riguadagnarmi la pagnotta vorrei acquistare un buon portatile con schermo 17") ...


    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    L'eeepc è stato pensato per chi non vuol scarrozzarsi 3-4Kg di portatile (chi lo fa sa bene di cosa sto parlando ) e vuole qualcosa di compatto e leggero (ed allo stesso tempo più utile di un palmare).
    E tu parli addirittura di un nb con schermo 17" al posto di un eeepc?

    Anche io stavo pensando di cambiare portatile e sicuramente prenderò l'erede del Dell XPS M1330 che avrà la nuova piattaforma Centrino2 (ringraziano le batterie) ed una GeForce 9300M: bello, potente e portabile.

    Per tutto il resto c'è il fisso .

    PS: Adesso sto utilizzando un HP modello zv6000 e portarsi appresso ogni volta una borsa (anche ingombrante) dal peso di 4-5Kg di è una rottura.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 11-06-2008 alle ore 17.45.14

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Anche io la penso così...
    Il portatile dev' essere portatile... e la cosa più importante è la durata della batteria.
    Un 17 pollici, secondo me, non è "portatile" e difficilmente la batteria dura (praticamente) più di 1:30 - 2...

    Come detto da AngelinoAnt, per tutto il resto c'è il fisso.

    Ciao

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    La preferenza di acquistare un portatile bello grande e pazienza se pesantuccio ricade sullo spazio disponibile nella scrivania, in pratica risparmio spazio e se mi serve "ogni tanto" lo porto a fare un giretto.
    (a spasso come un bau bau ... lol)

    Ho già tenuto un portatile per 2 anni (asus L3350D), poi sono ripassato al fisso, ma adesso dopo 3 anni che ho tenuto il fisso vedo che era meglio il portatile ... a volte mi serviva il portatile e non lo avevo.

    per finire rimango sul fatto che non acquisterei mai un eeepc o simile ...
    (parere personale ... a questo punto compro un palmare evoluto)


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    :D alla fine l'eeepc è un palmare molto evoluto...

    Se non ti sembra tanto un UMPC (Ultra Mobile Personal Computer)... consideralo come un lettore DVD portatile un po' più funzionale dei normali e con memoria
    Io lo uso per navigare, parlare, perchè no... giocare :D
    Sicuramente non puoi giocare a PES 2008 ma un buon Age of Empire non te lo toglie nessuno ^_^

    Sono dell'idea che non è un sostituto ad un computer e non bisogna usarlo per "isolarsi" dal mondo, ma sta di fatto che è un bel gioiellino della tecnologia ^_^

    E tu parli addirittura di un nb con schermo 17" al posto di un eeepc?
    Straquoto
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 11-06-2008 alle ore 19.40.47

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    :D alla fine l'eeepc è un palmare molto evoluto...
    Ehm... l'eeepc non è neanche il sostituto di un palmare.
    Il palmare lo metti in tasca, l'eeepc no

    Diciamo che l'eeepc, come tutti gli UMPC, si collocano tra palmari e portatili e, per me, una cosa tipo eeepc avrà senso solo se la batteria inizierà a durare almeno il doppio di quel che dura oggi (senza doversi portar dietro batterie a 12celle che sono grandi quanto un altro pc ).

    Dato che con le batterie c'è poco da sperare, non resta che attendere le nuovo CGPU Via o NVidia o Intel .

    Bye.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    A me ci sta nella tascona della felpa!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    A me ci sta nella tascona della felpa!

    già ... la felpa dei canguri.

    piccola curiosità ... quanto è grande la batteria ?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Misurata or ora:14 x 4 cm, altezza saranno 1.5-2 cm circa....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Misurata or ora:14 x 4 cm, altezza saranno 1.5-2 cm circa....
    Mmm... un bel pacchetto, pensavo un pochino più piccina.



    comunque non lo acquisterei mai ...

    1 perche gia sono in carenza di soldi
    2 perche come ho detto in precedenza preferisco i grandi
    3 perche lo accetto solo in regalo!

    poi magari cambio anche idea, ma dovrei averlo sotto mano e vedere le sue potenzialità con i miei occhi.

    (sono come San Tommaso! ... lol)

  28. #28
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Io non l'ho ancora visto dal vivo...
    ...in nessun negozio, da nessuna parte, zero.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    @.@ strano! una settimana fa circa è arrivato in tutti i Mediaworld la versione Linux... la versione (brutta) XP sp2 era già presente dal 22 maggio nei negozi euronics :)

    Magari li hanno già finiti :D
    Comunque ti posso garantire che vederlo da fuori spento all'inizio pensi:"ma perchè me lo devo comprare? Mi serve sì un umpc ma questo non mi piace più!" ma dopo averlo provato un paio di volte sul divano di casa collegato wireless, intento a programmare qualcosina su un apparecchio così piccino o a chattare con una magnifica webcam(visibilità ottima! Meglio del mio cellulare ;P ) e microfono ti rendi conto che... spakka

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io ho l'EEEPC e vi posso assicurare che è magnifico.
    Meglio la versione Linux, sia ben chiaro: più economica e più veloce!

    L'EEEPC ha ottime funzionalità wireless, nitidezza di schermo, ecc, ecc...
    Necessita solo di un poco di abitudine per quanto riguarda la tastiera, un po' piccina.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •