Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Fedora 8/Nokia 6630

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fedora 8/Nokia 6630

    Ho appena finito di installare Fedora 8 (lo so che tra qualche giorno esce il 9, però...) e vorrei sapere come navigare su Internet utilizzando il modem interno del mio Nokia 6630. Qualcuno mi può aiutare? grazie!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Vuoi utilizzare il modem del tuo Nokia 6630 per connetterti ad internet, ma dal pc o dal cellulare?

    Dal pc: Collega il cavo USB uscito in dotazione al tuo pc, fai riconoscere il cellulare al tuo computer, dopodichè installati temporaneamente tutta la suite che è presente nel cd del Nokia. Infine apri l'applicazione (quando il cellulare e ancora connesso) e dovresti notare "Connetti a Internet" o "Web".
    Dopo questo un alert ti dirà che è stata creata una connessione ad internet nell'apposita cartella "Connessioni di Rete" (Pannello di Controllo > Connessioni di rete) ed a questo punto non ti resta che andare sopra la connessione remota del cellulare (dalla cartella) e aprirla connettendoti ad internet.
    Ora puoi anche cancellare la suite Nokia 6630.
    (Ti ho fatto installare la suite del nokia solo per creare la connessione, perchè se dovevi crearla manualmente sinceramente non sapevo come impostare i vari parametri)
    Ultima modifica di miki92 : 27-04-2008 alle ore 12.46.12
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da pc, altrimenti non c'è bisogno di collegarlo al pc per navigare sul wap...
    la suite funziona anche su linux?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non so, credo di si.

    EDIT: Il CD del mio Nokia 5300 XpressMusic non accetta Linux, quindi credo nemmeno il tuo accetti Linux.
    Ultima modifica di miki92 : 27-04-2008 alle ore 12.55.36
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Infatti... Come faccio a collegarlo con Fedora?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusa non ho capito. Cosa vuoi collegare con Fedora?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Voglio collegare il cellulare al mio computer (utilizzando come s.o. Fedora 8) tramite cavo usb ed utilizzarlo come modem

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tramite cavo USB non ho mai provato, ma tramite bluetooth io sono riuscito a navigare sia con il defunto 6600 che con l'N70, qui puoi trovare la guida che ho scritto in proposito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non ci riesco... domani però mi metto tutta la giornata e ci riprovo... nel frattempo non è che mi potreste indicare la distro che la maggiore compatibilità con più driver possibili ed in particolare con il 6630? Grazie!

    Dopo svariate prove...
    Non riesco neanche a trovare il cellulare con il primo comando della guida! Ma quel comando (hcitool scan) trova solo le periferiche bluetooth? Io lo connetto con l' USB, non è che ci puoi provare un attmo tuttoeniente?
    Ultima modifica di Tecnoman : 30-04-2008 alle ore 21.10.13 Motivo: dopo svariate prove

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    UP Non riesco proprio a collegarmi!!!!!!! Aiutatemi vi prego!!!!
    Non riesco neanche a trovare il cellulare con il primo comando della guida! Ma quel comando (hcitool scan) trova solo le periferiche bluetooth? Io lo connetto con l' USB, non è che ci puoi provare un attimo, tuttoeniente?

  11. #11
    Guest

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    devo scaricarmi per forza ubuntu o funziona anche su fedora?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    a parte, magari, qualche lieve cambiamento il procedimento dovrebbe funzionare lo stesso. alla fine sempre di linux si tratta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •