Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: rosegarden muto

  1. #1
    Guest

    Predefinito rosegarden muto

    Ciao a tutti, fino a qualche settimana fà usavo ogni tanto per fare qualche lavoro sui midi, un programma molto bello che si chiama rosegarden, (su ubuntu 7.10) poi un giorno hanno messo un' aggiornamento.. da quel momento non riesco più a sentire niente, nel senso che quando clicco su play, lui scorre il midi ma non si sente niente.. a quel punto ho provato a impostare meglio il pc, (anzi ho scoperto che era configurato male per i midi) quindi ho configurato tutto bene (anche meglio di prima a sto punto), ma continua a non sentirsi niente... è capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi? Se non riuscissi a trovare una soluzione esiste un modo per annullare l'aggiornamento e tornare indietro a quando funzionava?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova a "disinstallare" e "reinstallare" rosegarden, visto che hai apportato modifiche potrebbe riconoscerle con una riconfigurazione di base...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ma non è cambiato niente, in più però ho appena fatto l'aggiornamento di audacity... beh dà lo stesso problema... ma gli aggiornamenti non dovrebbero servire a risolvere problemi anzichè crearli?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non hai più la vecchia installazione del programma?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    no, l' ho installato dai repository...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma non esiste un programma alternativo che fa le stesse cose...? Che lavoro fa questo tuo programma sui midi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma che versione usi e quale usavi?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma se lo lanci da un terminale (gnome-terminal, konsole, xterm) ti da errori?
    hai avviato tutti i servizi necessari?
    hai "unmutato" tutti i canali necessari nel mixer audio?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    uso la versione 1.6.1, onestamente non so quale fosse quella prima... come sequencer uso timidity, e ho configurato tutto seguendo questo tutorial... e adesso per riproddurre i midi normalmente funziona molto meglio di prima (visto che grazie a quel tutorial ho configurato tutto come si deve), questo programma mi serve per ricavare dai midi gli spartiti...

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Leggendo qui sembra che la 1.6.1 sia per hardy.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @AmeHomePage Purtroppo ho avuto problemi con il pc e quindi sono dovuto stare via un paio di minuti altrimenti postavo prima: se a te quel programma serve per estrarre gli spartiti dai *.midi, *.mid, *.kar allora conosco un programma alternativo che usavo anche io per estrarre spartiti e modificare anche le note/parole contenute in quei files.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    @seneca non credo sia il mio caso, perchè l' ho installato dai repository ufficiali di default..

    @miki come si chiama sto programma? mi sarebbe molto utile!

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si chiama Midi Notate Musician però sembra che questa ultima versione sia trial e non compatibile con linux (o forse mi sbaglio). Mi dispiace non mi ero informato non ti resta che provare. Comunque ho trovato questo programma che dovrebbe estrarre i spartiti dai midi.
    Ultima modifica di miki92 : 03-04-2008 alle ore 20.21.00
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma a me interessava qualcosa di nativo per linux, per windows ne conosco già parecchi...

    EDIT: Se potesse servire a qualcuno sono riuscito a risolvere il problema, dipendeva dal fatto che non era installato il programma necessario per caricare il soundfont (che si chiama sfxload), mi è bastato installare quello e adesso funziona benissimo! A sto punto c'è da chiedersi perchè PRIMA, funzionava! Invece il problema con Audacity anche se sembrava simile era completamente diverso, il volume dell' output dopo l'aggiornamento è stato azzerato (non chiedetemi perchè) e quindi era logico che non si sentisse niente!
    Ultima modifica di AmeHomePage : 10-04-2008 alle ore 17.36.45

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •