Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Usare Linux Gutsy all'interno di Virtualbox. Compiz non funziona?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Usare Linux Gutsy all'interno di Virtualbox. Compiz non funziona?

    Salve, sto usando il vecchio Windows XP ultimamente..

    Sto cercando di virtualizzare Gutsy all'interno di virtualbox.
    Funziona tutto abbastanza bene, ma Compiz non attiva i suoi effetti cubeschi..

    E' una cosa normale il fatto che Compiz non ne voglia sapere di funzionare in un pc virtualizzato?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    virtualbox dovrebbe non poter emulare l'accelerazione 3d richiesta da compiz.
    non vorrei sbagliarmi ma credo sia così

    Ciao!


    EDIT: ovviamente è normale quindi che compiz non funzioni

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per usare compiz in emulazione è necessari che l'emulatore fornisca un driver per Xorg che permetta l'accesso diretto alla scheda video. Non so se virtualbox fornisce questo tipo di driver. Se li fornisce una volta installati e configurato /etc/X11/xorg.conf potresti abilitare qualche effetto di compiz ma sicuramente non tutti come quando lo hai installato nativamente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    credo che nessun virtualizzatore, di base, permetta di usare un composite manager di default... tutto cio' per avere la macchina virtuale migliore possibile

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non e' ad esempio vmware permette di installare degli addons nel sistema ospitato per offrire queste possibilità....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    anche virtualbox, ma non ho provato se comportano il funzionamento di compiz o meno...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io le ho provate con windows installato nella macchina virtuale, e forniscono solo l'accelerazione 2D, non penso che a compiz basti.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    i software di virtualizzazione come virtualbox o vmware emulano delle periferiche generiche -> niente scheda grafica 3d -> niente compiz

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    mi sa che hai ragione....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •