Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: caricamento infinito?

  1. #1
    Guest

    Predefinito caricamento infinito?

    Oggi pomeriggio il mio caro ubuntu funzionava alla perfezione, ma è successo qualcosa di strano, stavo cercando di configurare bene wine (seguendo un tutorial per riuscire a installare le directx 9), perchè l' altro giorno mentre giocavo ad age of empire (con wine) all' improvviso si è chiuso e non ha più funzionato.. cmq mentre facevo queste prove, riavviando il pc mi si è modificata la risoluzione da sola.. vabbè, l' ho rimodificata e basta.. a un certo punto però, dopo che ho riavviato il pc, quando ha finito di caricare tutto se metto il mouse sullo sfondo esce il puntatore del caricamento, e non va più via, questo è accompagnato da una generale instabilità del sistema...
    Ho disinstallato wine, guardato i processi attivi, e non ce n'è nessuno che occupi molta memoria o cpu, guardato un po' tutte le impostazioni (perfino quelle dei puntatori del mouse!!) ma non sono riuscito a capire quale sia la causa o la soluzione... idee?

    PS la mia distro è ubuntu 7.10

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so....Forse (forse un po' stupida come affermazione) si sono disattivati i driver grafici? Può lontanamente essere? No perchè niente è dato per scontato dopo quello che mi succede usando Ubuntu...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non credo proprio che i driver grafici centrino qualcosa con questo problema, in ogni caso facendo un controllo ho visto che sono attivi..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage Visualizza messaggio
    Oggi pomeriggio il mio caro ubuntu funzionava alla perfezione, ma è successo qualcosa di strano, stavo cercando di configurare bene wine (seguendo un tutorial per riuscire a installare le directx 9), perchè l' altro giorno mentre giocavo ad age of empire (con wine) all' improvviso si è chiuso e non ha più funzionato.. cmq mentre facevo queste prove, riavviando il pc mi si è modificata la risoluzione da sola.. vabbè, l' ho rimodificata e basta.. a un certo punto però, dopo che ho riavviato il pc, quando ha finito di caricare tutto se metto il mouse sullo sfondo esce il puntatore del caricamento, e non va più via, questo è accompagnato da una generale instabilità del sistema...
    Ho disinstallato wine, guardato i processi attivi, e non ce n'è nessuno che occupi molta memoria o cpu, guardato un po' tutte le impostazioni (perfino quelle dei puntatori del mouse!!) ma non sono riuscito a capire quale sia la causa o la soluzione... idee?

    PS la mia distro è ubuntu 7.10
    Hai provato a cancellare la cartella .wine dalla home?
    L'ho sparata lì, visto che non è arrivato nessuno di più esperto...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si ho tolto tutto ciò che riguardasse wine (anche se non capisco come possa centrare..)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Cavoli è successo pure a me questa cosa del caricamento infinito! Ho dovuto formattare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    prova spegnendo bene il pc (staccando la spina ed aspettando 10 minuti) poi al riavvio entra con il kernel in modalità failsafe dal menu di grub e prova a riconfigurare xorg e gnome con dpkg-reconfigure --force --p-hight o l'equivalente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il problema sembra essersi risolto da solo... è molto strano, non ho capito ne come è venuto ne come se n'è andato..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •