Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi Ubuntu 7.10 (accesso e Wine)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi Ubuntu 7.10 (accesso e Wine)

    Ho messo due problemi in un unico topic, per non aprofittarne.

    Ho (come descritto da titolo) 2 problemi con Ubuntu 7.10:

    1- Dopo aver scritto nome utente e pwd ed avermeli accettati, si sente il classico suono di avvio, e per circa 30-40 secondi si vede però solamente lo schermo del colore di default. Questo mi capita da quando ho aggiornato Ubuntu via Internet dalla versione 7.04 alla 7.10.

    N.B: prima di passare alla versione 7.10 avevo abilitato gli effetti desktop con ubuntu 7.04.

    2 - Un problema con Wine: l'ho installato correttamente, e fin qui tutto ok, faccio partire i programmini (piccoli programmi) e funzionano, se provo a fare partire dei giochi, è come se non facessi partire niente (esempio: Worms 3D, clicco, compare la schermata di modalità grafica e frew di aggiornamento, do l'ok e non funzia niente).

    Devo installare le directX o driver vari? (ho già abilitato i driver con restrinzioni)

    Inoltre altro problema di Wine: se creo un collegamento sul desktop diun programma exe, faccio tasto destro -> apri con wine, e neanche li non succede niente, se invece faccio la procedura dal programma (non collegamento), mi parte.

    E' perchè il file è in un'altra apartizione? (partizione windows)


    Scusate se magari era da dividere....

    Grazie 1000 a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per le directX in wine prova a seguire questa guida:
    http://www.linuxedintorni.org/archives/606


    Per i problemi postaggiornamento visto che non sono un guru, posso solo consigliati da andare sul forum di ubuntu e fare una ricerca...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Ho messo due problemi in un unico topic, per non aprofittarne.

    Ho (come descritto da titolo) 2 problemi con Ubuntu 7.10:

    1- Dopo aver scritto nome utente e pwd ed avermeli accettati, si sente il classico suono di avvio, e per circa 30-40 secondi si vede però solamente lo schermo del colore di default. Questo mi capita da quando ho aggiornato Ubuntu via Internet dalla versione 7.04 alla 7.10.

    N.B: prima di passare alla versione 7.10 avevo abilitato gli effetti desktop con ubuntu 7.04.
    prova a riconfigurare xorg
    Codice:
    sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi pare che questa lentezza di caricamento sia presenete in molte installazioni di ubuntu 7.10....

    Il consiglio che posso darti è eseguire gli aggiornamenti continuamente in modo che si spera sistemino questa lentezza...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •