Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [UBUNTU] Problemi monitor con ubuntu 7.10

  1. #1
    Guest

    Unhappy [UBUNTU] Problemi monitor con ubuntu 7.10

    Ciao a tutti! ho un problema con linux ubuntu 7.10
    Avevo la 7.04 ma poi ho aggiornato alla nuova e sono iniziati i problemi.
    A volte accendo il computer ma il mio monitor dopo che appare la progress bar non riceve piu segnale (scusate se non ho messo accenti, ma sembra che neanche la tastiera sia compatibile pienamente)
    dicevo che il monitor non riceve segnale come se non fosse collegato, ma il sistema funzina (sono riuscito a fare il login)

    A volte invece [ tutto regolare

    Domanda> C e un modo per fare il downgrades senza formattare oppure come si possono risolvere i problemi

    scusate se per la punteggiatura, ma sembra che neanche la tastiera sia compatibile pienamente

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Post

    Usa Ripristino Configurazione di sistema per riportare il computer prima di aver installato la nuova versione.

    Se non funziona, disinstalla "ubuntu" e installa la vecchia versione.

    Fammi sapere.

    Ciao...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito a mettere a posto lo schermo.. il problema e la tastiera come faccio a metterla a posto (era una domanda)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MrDario Visualizza messaggio
    Sono riuscito a mettere a posto lo schermo.. il problema e la tastiera come faccio a metterla a posto (era una domanda)
    Accedi a "Opzioni internazionali e della lingua" dal pannelo di controllo di Windows e clicca sulla scheda "Avanzate", assicurati che nell'area "Lingua per i programmi non unicode" stia selezionato "Italiano (Italia)".
    Più di tanto non ti so dire. Prova così.

    Ciao...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ripristino configurazione di sistema è per windows... al 99% devi reinstallare da cd o dvd la versione precedente

    PS: nuovigiochi, stiamo parlando di un sistema operativo unix, è inutile continuare a parlare di opzioni di windows... ;)
    Ultima modifica di assimo : 25-10-2007 alle ore 15.59.39

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    @MrDario: Nell'upgrade alla Gusty Gibbon, anche a me, si era presentato il "problema" con la tastiera.
    In Sistema > Preferenze > Tastiera > Disposizioni

    Scegli aggiungi, e seleziona dall'elenco disposizioni una tastiera italiana, mentre da varianti, quella che più si avvicina alla tua (es: io avendolo su un notebook, ho impostato, Disposizioni: Italia, Varianti: Tasti Muti rimossi), dopodichè, imposti come predefinita quest'ultima. ( Il modello di tastiera sceglilo in base a quella che hai, sempre come esempio, io ho selezionato Generica 101 tasti PC )

    Ps: Se non hai nell'elenco Disposizioni, la lingua italiana, intallala dal supporto lingue

    Sistema > Amministrazione > Supporto Lingue

    Ciao.
    Ultima modifica di LastWings : 25-10-2007 alle ore 16.04.12
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti! ho risolto i problemi! =)

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma per il video? A cosa era dovuto?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non lo so con certezza, ma io ho risolto così:
    Sistema > Amministrazione > schermi e grafica
    C'ero andato anche prima di scrivere il problema qui, infatti volevo re-installare il monitor. Però mi chiedeva un driver, ma era solo perché sbagliavo tasto.
    Infatti era come se volevo inserire un driver di un nuovo monitor, quando ne sono già presenti centinaia!

    Il fatto è che la presenza di un tasto "aggiungi" trae in inganno.
    Il tasto che dovevo cliccare era un altro, quale non te lo so dire, sto preparando una screenshot, appena finisco edito il messaggio e la inserisco!

    Ciao!

    EDIT:

    Ultima modifica di MrDario : 27-10-2007 alle ore 15.31.07 Motivo: update! :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    L'unico modo per passare alla vecchia versione è quello di rimettere il cd?
    E si perdono tutti i dati?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per questo un bel backup di /etc/ e /home su un altra partizione non guasta mai.....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Già, peccato che alcune cartelle sono protette, e da live cd non le posso copiare..

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    da root puoi fare tutto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •