Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Beryl + ubuntu 7.04 aggiornato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Beryl + ubuntu 7.04 aggiornato

    Salve ragazzi, ho installato i pacchetti "beryl manager" e "beryl settings manager" dal programma di "aggiungi/rimuovi programmi", ottenendo così un po' di cose, come l'oscillazione delle finestre, la trasparenza ed altre cose su beryl, con 4 desk.

    Non sono riuscito ancora a far partire il cubo, cosa per cui avevo installato questo programma. Come posso fare per far comparire il cubo? Ho provato con una serie di combinazioni di tasti ma non riesco a fare niente...

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio di togliere beryl e mettere compiz fusion, perchè lo staff di beryl e quello di compiz si sono uniti in questo nuovo progetto, e il risultato a mio parere è stato qualcosa di migliore di tutti e 2! Senza contare il fatto che beryl e compiz non saranno più aggiornati.. comunque in compiz fusion c'è un pannello di controllo con tutti gli effetti fra cui quello del cubo, probabilmente c'è qualcosa di simile anche in beryl settings manager..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, ho installato compiz fusion, e devo dire che è migliore, che bello avrò usato ubuntu per meno di una settimana ed ho già ottenuto quello che volevo!!

    EDIT: problemino: non si vede la barra in alto nelle finestre! (quella con l'opzione di chiusura (X), ridimensionamento e passaggio ad icona!!) Come posso farle mostrare??
    Ultima modifica di NokiaN70 : 16-12-2007 alle ore 15.19.53

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' capitato anche a me, credo che il problema sia nella configurazione della scheda grafica, sicuro di aver installato (e configurato) correttamente i driver?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si, ho chiesto ad un mio amico e ha detto che devo installare emerald, però anche dopo averlo installato non mi succede niente :-/

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sono quasi sicuro che il problema sia la scheda grafica.. che scheda è?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non è un problema di scheda grafica se prima ti girava beryl senza problemi.

    Devi abilitare le windows decorations nel menù di configurazione di compiz fusion che potrebbero non essere abilitate.

    Bye.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    beh di solito sono abilitati di default, (ovviamente potrebbe non essere così)... nel mio caso erano i driver della scheda grafica non installati correttamente....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    Non è un problema di scheda grafica se prima ti girava beryl senza problemi.

    Devi abilitare le windows decorations nel menù di configurazione di compiz fusion che potrebbero non essere abilitate.

    Bye.
    Ma non trovo questa funzione! Dov'è?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto prova a premere alt+f2, digitare emerald --replace e fare ok, vediamo se va...

  11. #11
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io ho buttato su il compiz fusion.. notevole non c'e che dire..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Prima di tutto prova a premere alt+f2, digitare emerald --replace e fare ok, vediamo se va...
    Ho già provato...ma niente. Comunque anche attivando il decoratore di finestre non cambia niente

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Ho già provato...ma niente. Comunque anche attivando il decoratore di finestre non cambia niente
    Che scheda hai?
    Io con la mia nvidia mx 4000 ho dovuto aggiungere dei parametri a mano nel mio xorg.conf per far vedere le barre delle finestre.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto cambiando il comando...e facendo partire compiz con emerald

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •