Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Scheda grafica ati+compiz fusion

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scheda grafica ati+compiz fusion

    HO appena comprato un pc portatile nuovo, allora la prima cosa che ho fatto, ovviamente è stata installare il mio amato ubuntu , ho notato con molto piacere che sul 7.10 è già installato compiz-fusion, bene un problema in meno.. il problema è un' altro.. sto usando i driver con restrizioni che ha trovato ubuntu automaticamente (la scheda grafica è una ati radeon HD 2300, e il pc un acer 7720G) solo che quando digito compiz -replace -v & per avviarlo esce questo messaggio
    [2] 11966
    [1] Exit 1 compiz -replace -
    Checking for Xgl: not present.
    amedeo@amedeo-laptop:~$ No whitelisted driver found
    aborting and using fallback: /usr/bin/metacity
    metacity: Opzione -replace sconosciuta

    [2]+ Exit 1 compiz -replace
    ok per la parte dove parla della white list, credo di averla capita dovrebbe esserci da qualche parte un file dove c'è un elenco di driver ritenuti affidabili da compiz.. la parte iniziale però mii è più oscura... qualcuno può aiutarmi?


    EDIT: Dopo aver seguito QUESTOl' output è cambiato, ora dà
    /usr/bin/compiz: 109: No: not found
    Checking for non power of two support: /usr/bin/compiz: 123: Checking: not found
    /usr/bin/compiz: 123: No: not found
    Ultima modifica di AmeHomePage : 11-12-2007 alle ore 15.07.40

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ci vogliono 2 trattini prima di "replace":
    Codice:
    compiz --replace
    Temo che comunque questo non risolva il problema...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage Visualizza messaggio
    HO appena comprato un pc portatile nuovo, allora la prima cosa che ho fatto, ovviamente è stata installare il mio amato ubuntu , ho notato con molto piacere che sul 7.10 è già installato compiz-fusion, bene un problema in meno.. il problema è un' altro.. sto usando i driver con restrizioni che ha trovato ubuntu automaticamente (la scheda grafica è una ati radeon HD 2300, e il pc un acer 7720G) solo che quando digito compiz -replace -v & per avviarlo esce questo messaggio

    ok per la parte dove parla della white list, credo di averla capita dovrebbe esserci da qualche parte un file dove c'è un elenco di driver ritenuti affidabili da compiz.. la parte iniziale però mii è più oscura... qualcuno può aiutarmi?


    EDIT: Dopo aver seguito QUESTOl' output è cambiato, ora dà
    Hai fatto un grave errore se vuoi usare linux con quel portatile.

    Se puoi esercita il diritto di recesso e prenditi un portatile con una bella nvidia dentro; le ATI sono inferiori per ora sia per hw che per driver (ti parla chi purtroppo ha 2 pc con delle ati e ci bestemmia dietro almeno 1 volta al dì )

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Temo che cambiarlo sia impossibile... quindi dovrò cercare di conviverci... ho letto un blog di uno con il mio stesso pc, che dice di aver configurato senza problemi la scheda video e compiz. purtroppo però non spiega come.... Credo che il problema sia abilitare l' accelerazione 3d, perchè alcune cose i driver che ho installato le fanno.. ad esempio posso impostare una risoluzione più alta... Un' altra cosa, che (forse) potrebbe essere collegata è il fatto che non vedo la schermata di caricamento del sistema operativo, e neanche quella quando lo spegni... Tutto questo è molto strano perchè a quanto ho letto dovrebbe essere tutto configurato correttamente.... Per adesso ho disinstallato compiz, perchè dava dei problemi all' avvio (non vedevo le barre delle finestre), però mi piacerebbe riuscire a installarlo...

    EDIT: buone notizie! seguendo QUESTOsono riuscito a far funzionare compiz!! Che bello su un pc più potente di quello di prima è uin piacere vederlo! Altro chje windows vista! Ora rimane solo un problema da risolvere.. i caricamenti del sistema operativo e di gnome non si vedono.. si spegne il monitor finchè non finiscono.... (prima lo faceva solo col SO non con gnome...)
    Ultima modifica di AmeHomePage : 12-12-2007 alle ore 17.35.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •