Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: programmi di grafica

  1. #1
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito programmi di grafica

    alors, il pc mi serve per lavorare, per giocare e per altre mille vaccate..

    volevo metter su uno dei due dischi del mio portatilozzo ubuntu, o kubuntu.. il dubbio che piu mi assilla è:
    esistono programmi di grafica con un'ottima usabilità per linux?

    guai a chi mi risponde "si, gimp" perche vero che è il piu potente mai visto, ma è anche il piu incasinato...

    a me servirebbe qualcosa potente e usabile come fireworks cs3 e similari

    altra cosa.. ubuntu e il wireless è una storia d'amore e odio, amore e amore o odio e odio?

    altrimenti se devo metter su un sistema operativo che mi trovo ad usare poco (se tutti i giochi, programmi, e quant'altro ce li ho su win..) non lo metto manco su..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    per la grafica, da quel che so il migliore è gimp, io personalmente non ne conosco altri.
    Puoi sempre usare wime che ti simula windows e installare su photshop o fireworks.

    Per il wifi, ci sono un sacco di guide, ma se è integrato, non ci dovrebbero essere problemi.

    Un mio personalissimo consiglio, se devi installare kubuntu, allora prova ad installare mepis, io personalmente mi ci trovo meglio e già di base ha installato molti più programmi
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    mmm
    dipende dalla grafica che devi fare.
    In ogni caso oltre a Gimp puoi anche dare uno sguardo a InkScape, quest'ultimo permette di fare grafica vettoriale e ne esiste una versione anche per Windows, così magari puoi dargli uno sguardo prima di installare Linux.

    In giro per il web trovi diversi Tutorial per Inkscape.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  4. #4
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Prova Ubuntu Studio, non ti sò ancora dire com'è (mi stò comentando or/ora) ma è una versione alternativa di Ubuntu studiata per grafica, video ecc.
    http://ubuntustudio.org/

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per grafica 2d c'è anche krita. per il 3d, ovviamente, blender e per il vettoriale inkscape o xara

  6. #6
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ok va proviamo a iniziare i vari backup e poi buttare su sto ubuntustudio.. speriamo in bene...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  7. #7
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    ok va proviamo a iniziare i vari backup e poi buttare su sto ubuntustudio.. speriamo in bene...
    Io non sono in grado di dirti se è meglio dei programmi che usi con windows, ti posso solo dire che una sorta di Ubuntu maggiorato, quindi nessun problema per il linguaggio in italiano (alla prima commessione scarica da solo il pacchietto completo ecc.)
    Qui c'è un piccolo articolo in italiano http://www.oneopensource.it/07/06/20...tu-studio-704/

    Per il resto viene distribuito come: variante di Ubuntu per la manipolazione e la creazione di contenuti multimediali. Ed è stata realizzata per gli appassionati ed i professionisti di audio, video e grafica su GNU/Linux. Fra le righe si legge: Il nostro obiettivo è quello di rendere più accessibile ai nuovi utenti l'impiego degli strumenti che GNU/Linux offre per la creazione e produzione di contenuti multimediali. Noi vogliamo anche mettere sotto i riflettori quello che c'è fuori, mostrare gli strumenti che loro non conoscono.

    Io cel'ho, mi piace mooooolto,
    ma non basta avere i migliori programmi, adesso devo imparare a usarli.
    Ultima modifica di BerWel : 13-12-2007 alle ore 01.43.04

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  8. #8
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da lucillo Visualizza messaggio
    alors, il pc mi serve per lavorare, per giocare e per altre mille vaccate..

    volevo metter su uno dei due dischi del mio portatilozzo ubuntu, o kubuntu.. il dubbio che piu mi assilla è:
    esistono programmi di grafica con un'ottima usabilità per linux?

    guai a chi mi risponde "si, gimp" perche vero che è il piu potente mai visto, ma è anche il piu incasinato...

    a me servirebbe qualcosa potente e usabile come fireworks cs3 e similari

    altra cosa.. ubuntu e il wireless è una storia d'amore e odio, amore e amore o odio e odio?

    altrimenti se devo metter su un sistema operativo che mi trovo ad usare poco (se tutti i giochi, programmi, e quant'altro ce li ho su win..) non lo metto manco su..
    dipende da che tipo di grafica intendi usare,in poche parole cosa devi fare?
    magari se sei piu' preciso ti posso aiutare.

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •