Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Programmi nella systray

  1. #1
    Guest

    Predefinito Programmi nella systray

    Qualcuno sà mica se c'è un modo per mettere un programma nella systray (cioè le icone vicino all' orologio), perchè per me sarebbe comodo poter mettere lì alcuni programmi che devo tenere aperti mentre lavoro e che non hanno la rispettiva opzione... quando usavo windows avevo un programmino apposta... su linux qualcuno sa come posso fare?

    PS La mia distro è ubuntu e uso gnome

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non so se sia esattamente quello che chiedi... potresti provare cosi': clicca con il tasto destro su una delle due barre dello schermo e seleziona "Aggiungi al pannello": li' hai un "catalogo" di aggiunte possibili, oppure puoi aggiungere un "launcher" (piu' o meno simile ai "collegamenti" di Windows) personalizzato con le prime due voci.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non è quello che mi serviva, forse non mi sono spiegato bene io... a me servirebbe poter minimizzare un programma mettendolo nella systray, oppure su ubuntu è chiamata anche area di notifica... in ogni caso sto parlando di quei programmi che hai vicino all' orologio...

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie è esattamente quello che mi serviva!! Ti sono infinitamente grato!!

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    In certi programmi devi solo selezionare l'opzione nei settaggi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage Visualizza messaggio
    quando usavo windows avevo un programmino apposta
    Potresti dirmi come si chiama quel programmino? ne sarei molto interessato!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Onip Visualizza messaggio
    eccolo


    EDIT: ah no scusa dicevi quello per windows? non te lo so dire lo usavo ormai diversi anni fa.. però se ti può essere utile l' avevo trovato linkato da un topic qui su av...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •