Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Ubuntu]Schermo spostato

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Ubuntu]Schermo spostato

    ciao a tutti, non so perchè ma Windows non vuole connettersi ad internet e quindi utilizzo Ubuntu
    era un po che non lo aprivo però ora che l' ho fatto mi sono ritrovato con lo schermo spostato sulla destra e non riesco a riposizionarlo, provo con la configurazione automatica ma nulla con quella manuale ma dopo un po non si sposta più... non so cosa fare, non lo ha mai fatto quindi non so quale sia il problema

    cià!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A volte i problemi possono avere soluzioni semplici, può darsi che dico una stupidaggine, ma hai provato a cambiare la risoluzione dello schermo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti
    il problema dello schermo spostato a quanto pare si è risolto, non chiedetemi come
    comunque a sostituire questo problema se ne è presentato un altro, ancora più grave
    cercando di attivare gli effetti desktop ho istallato un pacchetto di xserver che però va in conflitto a quanto pare con i driver nvidia istallati.. questo non permette ad X di attivarsi e non riesco ad entrare nemmeno su ubuntu, posso solo utilizzare la linea di comando ma non so cosa dovrei fare

    ora vi sto scrivendo dal live cd di Ubuntu!!! ho anche windows che fa lo str***o con internet!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Anche a me capitava spesso di aver problemi con ubuntu allo schermo, poi sono passato a debian

    Se pensi che siano i driver nvidia, prova ad avviare X con i driver open, da riga di comando dai:
    nano xorg.conf
    dopo esserti autenticato da root, e nella sezione "Device" assicurati di sostituire "nvidia" con "nv" nella riga "Driver" in questo modo:

    Driver "nv"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •