Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [NEWS] Linux Day 2007

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito [NEWS] Linux Day 2007

    Il 27 Ottobre 2007 si svolgerà la nuova edizione del Linux Day

    Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
    La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano. ( http://www.linuxday.it/faq.php )

    IO sarò presente al LInux Day di Roma con un banchetto tutto mio

    Chi di voi viene?

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh, mi sembra molto valido come corso per linuxare i niubbi ma nel programma di modena non ho trovato molto di interessante... si parla del portale di conoscerelinux ed anche troppo secondo me, però trovo interessante il lookcontest che potrebbe anche essere qualcosa da cui trarre spunto.
    non male l'idea delle postazioni di linux in cui poter provare di persona, ma ci sarà qualcuno pronto ad aiutare i windowsiani oppure sarà lasciato tutto al caso?
    perchè se avviene come detto prima, ovvero che tutto viene lasciato al caso, un windowsiano potrebbe demordere subito poichè il primo impatto con alcune distro non è morbidissimo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quì a catania l'organizza Ephestus.org, approposito di distro morbide, sta per uscire ubuntu 7.10, io non l'ho provata sinceramente, aspetto che appaia nel gestore degli aggiornamenti.

    Ciau

  4. #4
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Io sarò al linux day di Como!

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io forse sarò a quello di siena....studio qui ma forse tornerò nella terra natale e se così sarà mi farò un giro a quello/i di napoli

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX Visualizza messaggio
    ... non male l'idea delle postazioni di linux in cui poter provare di persona, ma ci sarà qualcuno pronto ad aiutare i windowsiani oppure sarà lasciato tutto al caso?
    perchè se avviene come detto prima, ovvero che tutto viene lasciato al caso, un windowsiano potrebbe demordere subito poichè il primo impatto con alcune distro non è morbidissimo...
    Purtroppo e' quello che temo anch'io, dopo l'esperienza infelice dell'anno scorso...

    Dovevo trovarmi con un mio amico ad una sede, dove incredibilmente era tutto saltato all'ultimo momento. Lo staff che gestiva il Linux Day in quella sede si era trasferito da un'altra parte, dove si era creata l'inevitabile confusione...
    Lo scorso anno avevamo scartato il meeting di Padova (bene o male la mia citta') perche' ci si limitava ad assistere in streaming alle conferenze realizzate fisicamente in altra sede... il risultato e' che abbiamo tentato un quarto meeting, dove pero' abbiamo finito con l'essere "gli intrusi in un ritrovo di appassionati"...

    Ho dato un'occhiata ai programmi di Padova, Cittadella, Chioggia e Vicenza (le citta' in cui bene o male sono disponibile a spostarmi)... una volta che sara' tutto confermato faro' la mia scelta (compresa l'eventuale rinuncia a tutto).

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io credo andrò a quello di Trento con un paio di amici, tanto per vedere cosa mi raccontano... e per saltare scuola :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io ci sarò
    il primo linux day in cui parlero' :)

    day -->messina

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    =) è stato il mio primo linux day e mi spiace sia finito così presto ^_^
    A me a Seveso è andato tutto bene anche se per la scuola ho potuto seguire solo una parte della giornata :P

    Voi ??

    Ultima modifica di comunitavirtuali : 27-10-2007 alle ore 18.20.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •