Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scheda fantasma su OpenSuse 10.2

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scheda fantasma su OpenSuse 10.2

    Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda.
    Oggio ho aggiornato il mio sistema opretativo passando da knopix 3.7 alla 10. 2 di OpenSuse. Il problema è che la mia scheda di rete wireless A02-WP-54G della Atlantis, mentre funzionava correttamente su knopix, ora su OpenSuse non solo non funziona ma è invisibile, non viene nemmeno vista nella lista delle periferiche e quando scrivo nella bash iwconfig viene fuori nessuna scheda wireless rilevata. Alora pensando ad un problema di Opensuse ho cambiato distrubuzione, RedHat che misteriosamente non la vede. Metti dentro la distribuzione live di Knopix ed eccola qui.
    Ora io non capisco perché ma per ragioni ignote come mai ile tre distribuzioni si comportano in modo diverso?? Io naturalmente vorrei evitare di adottare ancora per lungo knopix che ormai non è più tanto recente.
    Rispondetemi perfavore!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    prova su ubuntu, che è un' altra distro basata su debian e vedi un po' come va... al limite continua a usare knoppix.. cmq è molto strano...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da therobotsgame Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda.
    Oggio ho aggiornato il mio sistema opretativo passando da knopix 3.7 alla 10. 2 di OpenSuse. Il problema è che la mia scheda di rete wireless A02-WP-54G della Atlantis, mentre funzionava correttamente su knopix, ora su OpenSuse non solo non funziona ma è invisibile, non viene nemmeno vista nella lista delle periferiche e quando scrivo nella bash iwconfig viene fuori nessuna scheda wireless rilevata. Alora pensando ad un problema di Opensuse ho cambiato distrubuzione, RedHat che misteriosamente non la vede. Metti dentro la distribuzione live di Knopix ed eccola qui.
    Ora io non capisco perché ma per ragioni ignote come mai ile tre distribuzioni si comportano in modo diverso?? Io naturalmente vorrei evitare di adottare ancora per lungo knopix che ormai non è più tanto recente.
    Rispondetemi perfavore!!!
    scusa se mandi un lspci che ti da la knoppix ?

    io uso ubuntu e tale scheda è supportata poichè chipset atheros
    https://help.ubuntu.com/community/Ha...dsAtlantisLand

    cercando su opensuse ho trovato questo
    http://en.opensuse.org/Atheros_madwifi
    good luck

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Infatti è stranissimo. Ho aggirato il problema, installo la 5.2 e faccio prima!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai letto il post sopra? una volta che inserisci i moduli del kernel necessari i dispositivi vengono visualizzati correttamente....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •