Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: inviare file a cellulare

  1. #1
    Guest

    Predefinito inviare file a cellulare

    non c'è un modo semplice per inviare suonerie sul cell?

    premetto che l'unico modo in mio possesso è via usb

    quindi niente infrared o bluetutù il mio budget non lo permette e il mio pc ha superato con successo i 5 anni (beh ho un catorcio .... ma con linux lavora egregiamente )


    avevo letto di obex e openobex (qui su av su un post di mytho ma parte col bluetooth come requisito...quindi non fa per me)

    c'è un modo per inviare facilmente file ? un qualche script semplice? in caso mi aiutereste a configurare obex (magari prima installarlo )
    thankiù
    cia°

  2. #2
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    se vuoi usare l'interfaccia usb devi dirci marca e modello del cellulare poiché solo pochi cellulari sono supportati via usb (obex è un protocollo per bluetooth e IrDA, in quel caso non servirebbe sapere che cellulare usi perché è un'interfaccia standard)

    purtroppo ogni produttore usa un diverso protocollo, per la comunicazione con il pc via usb, di cui spesso non rilascia nemmeno le specifiche, a volte un produttore usa pure protocolli diversi per diverse serie di modelli

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Thnx alexkidd
    Marca Sony Ericsson
    Modello K608i

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    io uso il bluetooth e quindi non mi sono mai posto il problema però prova a guardare qui http://cobex.sourceforge.net/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho visto dongle bluetooth a 9 €, secondo me vale la pena di comprarne una, rende tutto più facile

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Ho visto dongle bluetooth a 9 €, secondo me vale la pena di comprarne una, rende tutto più facile
    guarda penso proprio che seguirò il tuo consiglio(purtroppo dagli ultimi test il mio telefono non ne vuole sapere di ricevere file )
    ma dove l'hai trovato a 9e ? compatibile linux spero.....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'avevo vista o da Media World o alla Fnac, non mi ricordo...
    Per quanto riguarda la compatibilità, ti posso dire soltanto che la mia (Dlink DBT-120) funziona (una bella fortuna, quando l'ho comprata più di 3 anni fa usavo windows...)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    so di chiedere troppo...

    sai per caso il modello in offerta? (non vorrei impizzare 9 €....già ne ho buttati 800€ ) almeno faccio una ricerca su intenet

    in caso mi sapreste consigliare un modello alternativo ? devo aggiornare il kernel (spero di no ....)?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La mia chiavetta che funziona perfettamente su Linux usa il chipset ISSC e marca Billinton..

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Swedenfox
    so di chiedere troppo...

    sai per caso il modello in offerta? (non vorrei impizzare 9 €....già ne ho buttati 800€ ) almeno faccio una ricerca su intenet

    in caso mi sapreste consigliare un modello alternativo ? devo aggiornare il kernel (spero di no ....)?
    Mi spiace, non mi ricordo proprio... :(

  11. #11
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    ti posso consigliare le dongle bluetooth della peak (io ho tutto della peak) che riporta sempre chiaramente sul manualetto allegato se il dispositivo è supportato su linux (e prova pure, in italiano maccheronico purtroppo, a spiegare come configurarlo su una red hat)
    Ultima modifica di AlexKidd : 13-07-2007 alle ore 14.19.38

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io finora con i dongle bluetooth non ho riscontrato problemi su linux... mai...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok grazie dei consigli!


    rimanete in ascolto ...poi mi tocca configurare il tutto sulla mia xubuntu

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Uhm... beh, sì... già che ci sei prendi un Bluetooth dongle... ma già ci sono riusciti (con il K610i). Magari funziona anche col tuo! Non per altro, ma è sempre un'esperienza in più... poi per comodità ti conviene passare al B.! Fortuna che coi Motorola c'è moto4lin (basta un cavo MiniUSB)...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    quoto il bluetooth è la via migliore per scambiare file col cellulare in modo semplice e veloce....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •