Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Debian]Apache e i suoi file di configurazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Debian]Apache e i suoi file di configurazione

    I file di configurazione di apache si sono intortati,e quindi non riesco a far ripartire il webserver correttamente.

    Ho provato ad eliminare apache/2 con apt-get remove e con aptitude,ma alla reinstallazione i file di configurazione sono corrotti,e non vengono ricreati,ho provato con dpkg configure ma niente...

    Come posso fare ad eliminare apache/2 definitavamente in modo da poterlo reinstallare da zero così da riavere la configurazione standard?

  2. #2
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    devi usare
    # apt-get remove apache2.2-common apache2 --purge
    se poi con
    # ls -l /etc/apache2/
    trovi ancora qualche file *.conf devi rimuoverli a mano (non sono sicuro, ad esempio, che per apache2 httpd.conf venga rimosso)

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    apachectl e correggere i file? cancellarli così la reinstallazione li rimette e bon? o semplicemente rinominare l'esempio che di solito c'è in /etc/apache ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Shiù smanettando ci sò riuscito grazie ad aptitude ho rimosso i file per l'avvio del server e poi manualmente ho rimosso tutto,ho reinstallato e ho configurato manualmente il server.
    Adesso ho apache 1.3 mysql e php4,che per fare andare qualche script vanno più che bene.

    @Dread:in mezzo alla miriade di prove che ho fatto ci sono anche le soluzioni che hai citato tu.

    :D Thx lo stesso dei suggerimenti.
    Ultima modifica di svacant : 10-06-2007 alle ore 17.51.26

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •