Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Assuefazione da GNU/TUX

  1. #1
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Post Assuefazione da GNU/TUX

    Mi sono "fatto" anche Kubuntu 7.4 e Ubuntu 7.4 sbolognando le 6.1 non contento ho fatto anche il CD di Ebuntu per vedere com'è. Un pò di tempo fa ho messo Debian e Fedora. Ho piu sistemi operativi io che un negozzio di computer.
    Ne ho 6 e quando accendo il pc ho veramente l'imbarazzo della scelta.
    Tra un pò mi vedrete nelle piazze d'italia in versione profeta vestito da Tux.

    Qualcuno lo dovrebbe dire, Linux crea un'elevata dipendenza.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me piace provare mini-distro,sai con vmware scarico l'iso e provo,così non c'è problema ^^.
    Comunque devo provare gentoo a stage 1,per semplice sfida a me stesso.
    Anche se sò affezionato a debian e al suo apt.

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    quand'è che passate a delle distribuzioni serie, o direttamente LfS ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Comunque devo provare gentoo a stage 1,per semplice sfida a me stesso.
    Purtroppo per te sei arrivato tardi, da tempo l'unica va di installazione (perchè, poi, è solo quella che cambia) ufficialmente supportata è quella da stage3. Tanto una volta che il sistema di base è su basta una ricompilata generale ed è come essere partiti da stage1, senza però tutte le rotture e i rischi del caso.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Azz,ecco non m'informo su gentoo da un bel pezzo,non lo sapevo.
    Vabè comunque la proverò lo stesso,ecco che succede ad aspettare tanto lol.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    Purtroppo per te sei arrivato tardi, da tempo l'unica va di installazione (perchè, poi, è solo quella che cambia) ufficialmente supportata è quella da stage3. Tanto una volta che il sistema di base è su basta una ricompilata generale ed è come essere partiti da stage1, senza però tutte le rotture e i rischi del caso.
    Sara pure quella ufficialmente supportata però dal livecd di gentoo puoi comunque scegliere lo stage 1 come installazione, una volta che hai una connessione internet attiva per scatricare i software...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    "gentoo is about choice": puoi fare tutto quello che vuoi. Ma, siccome non è suppportato più da tempo, non aspettarti che i problemi che quasi sicuramente incontrerai avranno soluzione o l'avranno proprio.
    Inoltre lo stage1 è più lento e pericoloso (è più facile compiere scelte sbagliate) rispetto al 3 e, se proprio uno vuole tutto compilato ad hoc, basta un bel
    Codice:
    # emerge -e world
    quando si è giunti alla fine dell'installazione spiegate nell'handbook.

    Ripeto ognuno faccia quello che vuole, per carità, ma non vedo il senso di intestardirsi su di una procedura ormai deprecata e totalmente inutile...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •