Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Connessione Internet Ubuntu - Hamlet USB

  1. #1
    Guest

    Question Connessione Internet Ubuntu - Hamlet USB

    Ciao,
    voglio passare a Linux e sto provando la distro Live di Ubuntu 7.04, e volevo provare la connessione Internet, qualcuno sa dirmi come si fa per filo e per segno?
    mi sono letto le guide ufficiali, ma non ho capito un granchè.

    su XP usavo un modem USB Hamlet HDSL640S, va bene?, ho bisogno di qualche drivers?

    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi evitare problemi ti conviene passare ad un modem/router ethernet (ne trovi dai 25-30 € in su), i modem USB non sono proprio semplicissimi da far funzionare.
    Il tuo è ufficialmente compatibile con linux, ma pare che i driver siano rilasciati come RPM, cosa che complica un po' l'installazione su Ubuntu perché devi convertirli in DEB con alien... la cosa è fattibile ma richiede un po' di pazienza.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille,
    avevo capito che era più complicato, ma mi potresti dire lo stesso come fare?

    grazie ancora

    ciaociao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho capito, basta che tu scarichi il driver, lo decomprimi, entri nella cartella estratta, lanci make, copi CnxE2Fw.bin in /etc/, quindi carichi il modulo e2.o e lanci la connessione con:
    Codice:
    sudo ifconfig hsb0 up
    sudo dhcpcd -n hsb0
    Ricapitolando, vai in Applicazioni/Accessori/terminale e lancia nell'ordine:
    Codice:
    wget -O driver_modem.zip http://www.hamletcom.com/Repository%5CDrivers%5CHDSL640S%5CHDSL640S%20Linux%20source%20code.zip
    unzip driver_modem.zip
    cd "HDSL640S Linux source code/HDSL640S source code/e2source"
    make
    sudo cp CnxE2Fw.bin /etc/CnxE2Fw.bin
    sudo insmod e2.o
    sudo ifconfig hsb0 up
    sudo dhcpcd -n hsb0

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    beh, non ho capito molto,
    scarico il drive, lo decomprimo, entro e apro "Make file", fin qui ci sono, ma poi?
    copio CnxE2Fw.bin in /etc/???
    modulo e2.0???

    mi puoi aiutare please?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La cosa più semplice è che apri un terminale (Applicazioni/Accessori/Terminale) e lanci nell'ordine i comandi che ti ho suggerito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •