Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [DEBIAN - Sid] Audio Muto

  1. #1
    Guest

    Predefinito [DEBIAN - Sid] Audio Muto

    Oggi stavo ascoltando della musica con XMMS, ad un certo punto, non so per quale motivo, apro un video con VLC, muto il video e si muta anche XMMS.

    Mi spiego, XMMS segna sempre volume 80%, tuttavia non esce più alcun suono.

    Ho aperto alsamixer, configurato i vari MASTER come attivi e ho configurato i volumi, ma non cambia niente.

    Ho riattivato il suono di VLC, ma non cambia niente.

    Ho selezionato dovunque i drivers ALSA, ma non cambia niente.

    A questo punto mi ritrovo con tutti gli indicatori di volume positivi ma nessun suono in uscita.

    Che faccio?? Picchio qualcuno??


    EDIT:

    Quando apro VLC, trovo il suono muto, se tolgo il muto, ritorna muto da solo. Se invece aumento il volume, il muto si toglie ma non si sente nulla lo stesso.

    Ho disinistallato e reinstallato i drivers alsa, ripentendo l'alsaconf e selezionando i drivers alsa da VLC e da tutti i programmi audio e video che uso.

    Ci deve essere una impostazione che tiene l'usita audio muta da qualche parte, con permessi tali da bypassare le impostazioni del modulo alsa.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a riavviare il pc? Quando usavo mandriva se un' applicazione usava l' audio succedeva sempre che nelle altre applicazioni l' audio non funzionava.. adesso con ubuntu però il problema è risolto magari potrebbe essere qualcosa di simile anche a te..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' una settimana che va avanti sta storia, perciò di riavvii ne ho fatti a iosa.

    Rimane il fatto che VLC è bloccato su audio muto e il suono non esce in nessun modo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai provato a rimuovere, se c'è, la dir di vlc nella tua home? magari è saltato qualcosa in qualche configurazione

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Rimossa .vlc dalla home.
    Ora all'apertura VLC non segna più l'audio muto. Tuttavia continuo a non sentire nulla.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    prova a cancelarlo direttamente probabilmente è lui che crea problemi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a disinstallare e a reinstallare VLC, non cambia nulla.

    Penso proprio di dove andare a smanettare coi files di configurazione della scheda audio ma non so dove si trovino.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •