Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Ubuntu 7.04

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ubuntu 7.04

    Qualcuno l'ha già installato? Che novità ci sono?

  2. #2
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi ma avevo letto che la release uscita il 19/4 era 1 beta..

    nel caso la istallo :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No è già uscita la versione finale..

  4. #4
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    io ho aggioranto ieri e devo dire che l'aggiornamento non ha dato nessun problema, tutto è andato liscio. non ho dovuto ricompilare niente, forse solo amsn perchè non si sa come non c'erano più le tcl e le tk a 8.5 ma erano a 8.4
    le novità sono molte dal lato di ubuntu, io uso kubuntu e devo dire che non ho visto molta differenza. più che altro le novità per un utente normale non sono molte, hanno puntato molto su coloro che intendono iniziare con feisty. da quanto ho sentito hanno messo build-essentials da subito, abilitato i repository universe e multiverse e facilitato lo scaricamento dei codec multimediali

    consiglio comunque di aggiornare da edgy a feisty, non dando problemi conviene avere la versione nuova
    o no?
    i will never fade

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io sono su Feisty dalla beta 5 (la 6 era stata annullata): devo dire che il rilascio definitivo ha aggiornato ben poco rispetto agli updates della fase/6 che è "saltata". Sicuramente è la distribuzione più user-friendly della storia... pure troppo, visto che ho dovuto rimettere delle impostazioni "old style" di cui per abitudine non posso fare a meno...

    L'unico problema latente è con GKSu...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Da linuxomane principiante, devo dire che ne sono entusiasta! Ottimo riconoscimento hardware, tutti i codec per file multimediali, facilità di installazione e il cubo a 3D che funziona benissimo nonostante io abbia una scheda video normalissima... Un bel 10!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Segnalo alcuni noti problemi a far partire startx nelle schede video ati radeon. Sto effettuando dei test probabilmente c'è da riconfigurare xconf..

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Io non ho trovato nessun problema...e sono su un portatile.

    L'unica cosa che ho notato è un aumento dell'instabilità di Firefox con i filmati in flash (soprattutto quelli di youtube)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Eppure sono molti che hanno avuto questo problema (vedi numerosi thread su ubuntu it). Mi sembra un pò paradossale che non abbiano provato la nuova versione su un pò di pc prima di dare la relase finale, dato che nelle precedenti versioni tali problemi non c'erano..

    Comunque ho un ATI Mobility Radeon X1600. L'errore è impossibile avviare il server x (ovvero modalità grafica). Son riuscito a farlo partire settando startx con nuove impostazioni (tipo risoluzione microscopica) ma poi appena ho tentato di modificare è saltato di nuovo. Sul forum di ubuntu c'è già qualche soluzione, aspettiamo qualcosa di definitivo e poi mi metto all'opera.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dev'essere proprio un problema di firefox perchè io ho problemi simili anche con la nuova relase di mandriva.. ma non solo coi filmati capita molto spesso.. infatti sto usando epiphany... e mi sa che a breve tornerò alla 2007 normale

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Dev'essere proprio un problema di firefox perchè io ho problemi simili anche con la nuova relase di mandriva..
    mah, io ho la 2.0.0.3 su gentoo da un bel pezzo e di problemi non ne ho

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io più che con Flash (YouTube lo vedo benissimo...) continuo a litigare con i filmati .mov etc., provando migliaia di plugins a c***o... ma è un problema annoso! :'(

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io sono passato a feisty e devo dire che per alcune cose è più facile e immediato da usare di win, trovo l'avvio di alcuni programmi (ad esempio ff) più rapido (sarà che ancora non l'ho imbarcato di add-ons), ma sto ancora cercando un client ftp che mi soddisfi, per il resto qualche problema di codec, ma solo perchè sono proprietari...
    che dire, dopo la mia esperienza nel 2005 con mandrake (neanche mandriva) mi ritengo soffisfatto del mio passaggio, e ora sono sotto win solo perchè non ho ancora configurato php sotto feisty
    ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    configurarti php sotto feisty è veramente una sciocchezza... devi solo installare 4 pacchetti ed è fatta :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •