Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Kubuntu 6.10 + NdisWrapper] Wireless non funge...

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Kubuntu 6.10 + NdisWrapper] Wireless non funge...

    Ciao a tutti... Ho appena installato Kubuntu 6.10 (praticamente è Ubuntu con KDE...) e funziona tutto benone ad eccezione di NdisWrapper...

    Alùra:
    - Io ho scaricato da sourceforge.net l'ultima versione stabile di NdisWrapper sotto il buon vecchio Windows;
    - Ho copiato l'archivio nella chiavetta, lo ho portato su Linux, ho seguito le istruzioni, in particolare ho preso il CD della U.S. Robotics e mi sono copiato sull'HD il Driver della cartella /media/cdrom/Software/Drivers/Driver/ (in particolare i file RSC4USB.inf e RSC4USB.sys). Ho mandato alla console il comando ndiswrapper -l e il messaggio mi diceva "driver present" (ma avrebbe dovuto anche aggiungere ", hardware present", cosa che non ha fatto).

    A questo punto mi rivolgo a voi, oh linari incalliti, perché, con l'aiuto della vostra esperienza, sappiate risolvere il mio problema!

    Scherzi a parte, grazie a chi risponderà!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    forse se ci dici che scheda nn funge qualcosa si può provare, perchè ndiswrapper non è infallibile

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa, hai ragione: la scheda in questione è della U.S. Robotics (la numero 5422) e la pagina relativa è questa: http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5422&loc=itly (ho aggiornato il driver con il link che propongono nella scheda "Assistenza", ma non cambia nulla da quanto sopra...)
    Quanto a "ndiswrapper non è infallibile", è sicuramente vero, ma fino a due mesi fa con la stessa chiavetta, stesso driver, stesso procedimento di installazione, ma diversa distro Linux (avevo Mandriva 2006 Free e ora ho Kubuntu 6.10) funzionava tutto benone...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se riesci a capire qualcosa dello spagnolo :D
    http://www.ubuntu-es.org/index.php?q=node/21009

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •