Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: File in formato .mdi : come lo apro?

  1. #1
    Guest

    Predefinito File in formato .mdi : come lo apro?

    Ho un documento in formato .mdi ( http://office.microsoft.com/it-it/he...193601040.aspx ).

    Come posso aprirlo su linux?

    P.S : E spiegatemi voi se è normale che poste italiane distribuiscano la documentazione all'uso di una carta prepagata in un formato PROPRIETARIO ed INACCESSIBILE.
    *** SONO DA DENUNCIARE ***
    Ultima modifica di attorianzo : 13-02-2007 alle ore 16.27.51

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    P.S : E spiegatemi voi se è normale che poste italiane distribuiscano la documentazione all'uso di una carta prepagata in un formato PROPRIETARIO ed INACCESSIBILE.
    *** SONO DA DENUNCIARE ***
    Mai sentita una cosa del genere... potresti fornire il link a tale file?

    PS: azz, sarebbe il mio primo (ed unico?) post in questa stanza! :D



    Ciaooo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il link che hai passato non funziona, attori.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @Debug : Purtroppo non posso fornire il link alla pagina. In pratica il documento con formato .mdi l'avevo ottenuto quando avevo fatto la registrazione al sito di poste.it . Ormai non posso piu accedervi neanche io. Me lo sono ritrovato nell'hd in questi giorni, mi serviva infatti in quanto vi era indicato il nome utente e codice utente per effettuare il login. Ho visto che office 2003 in windows lo apre.

    @joernano : ho corretto il link. la colpa era della parentesi che contiene il link :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sono solo dei cani.
    Io manderei una (o più) mail di protesta, almeno che forniscano il pdf!
    Spiega che non tutti si comprano o vogliono crackarsi office per i loro comodi...

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    ne aveva parlato punto informatico qualche tempo fa se non sbaglio, poste italiane ha una partnership con windows, infatti tutti i computer che hanno sono con windows e perciò i documenti li rilasciano proprietari, perchè gli viene troppo difficile installarsi openoffice o un qualsiasi programma freeware!
    Poi, denunciare chi? poste italiane è diventata privata e non più pubblica da quel che so!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Bah guarda non mi addentro piu di tanto nella questione in quanto la poste pay l'ho fatta piu di un anno fa ed avevo conservato gelosamente questo documento .mdi in quanto conteneva le informazioni del mio account.

    All'epoca usavo Windows quindi non avevo avuto questo problema.

    Non escludo che oggi possano avere corretto il problema sostituendo il .mdi con .pdf ma questo penso possa dirlo solo chi si è fatto un account di recente.

    Ad ogni modo io so soltanto una cosa: i siti ormai devono (dovrebbero) rispettare la legge Stanca e non mi pare proprio che un disabile possa mai accedere ai contenuti di un file .mdi.

    Penso che questo sia gia motivo sufficiente per rendere fondata una protesta seria.

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    .mdi sono Microsoft Document Image o qualcosa del genere... vengono fuori se "stampi su file" da Office direi, e sono ovviamente l'alternativa demente al PDF... e non so' neanche se ci vuole un mega-Office-2003-Plus-Plus, o se il mio vecchio lo apre.

    Se non ci sono dentro dati sensibili, vuoi che provi a convertirtelo ?

    edit: ho appena riletto notando che conteneva "le informazioni del tuo account", quindi temo siano sensibili si
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-02-2007 alle ore 20.56.13

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    No ti ringrazio non c'è bisogno. Ho riavviato nella partizione con XP (con Office 2003 che ho dovuto installare apposta) ed ho stampato il documento su carta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •