Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Wireless su openSUSE 10.2

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Wireless su openSUSE 10.2

    C'è qualcuno in grado di spiegare a un completo Linux Kiddiot come il sottoscritto come si fa ad impostare la connessione Wireless tra più PC (due fissi e un portatile) su openSUSE 10.2?

    Ho necessità di queste impostazioni:
    - IP statico per i PC (eMule docet)
    - configurazione di server DNS su quelli di Alice (gli indirizzi li ho trovati)

    Con NDIS Wrapper sono riuscito ad installare i driver per la scheda wireless del PC dal CD per Windows/Mac (altro che wow... :-D). Adesso il problema è: dove devo andare per configurare la scheda? Inutile dire che in rete non sono riuscito a trovare niente (a proposito: mi spiegate come mai scrivendo "ndiswrapper opensuse 10.2 -usb -pcmcia" su Google mi escono le procedure per Ubuntu?!?)...

    Grazie a chi risponde... statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    io uso kubuntu...premetto che non ho mai usato suse, ma mi butto, magari è così semplice
    da quel che ho sentito suse usa kde, quindi dovresti avere installato il paccheto kwlassistant (prova a lanciarlo da terminale), se non è installato installalo. se hai installato i driver, wlassistant ti dovrebbe riconoscere la scheda...tu fai tasto destro/configure e vai
    i will never fade

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theclash
    ... da quel che ho sentito suse usa kde, ...
    Si può installare KDE, ma nel PC ho messo solo GNOME... non c'è qualcosa di equivalente?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Io ho installato OpenSuse 10.2 sul Dell 6400 con la wireless della Dell (1390), ho dovuto installare dei vecchi Ndiswrapper perchè se no non funzionava. Io ho usato la versione 1.18

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Allo stato attuale ndiswrapper mi riconosce uno dei due driver presenti nel CD di installazione con il messaggio "driver installed, hardware present": in teoria, il driver c'è...

    Quello che mi manca è costruire la tabella di instradamento: ho letto in giro che la scheda dovrebbe chiamarsi con l'interfaccia wlan0, ma se provo a modificarla con ifconfig mi viene praticamente detto che l'interfaccia non esiste (!). Come posso fare per specificare i dati che mancano?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •