Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: apt-get e DNS

  1. #1
    Guest

    Predefinito apt-get e DNS

    Questa è una domanda da 100.000.000 di dollari!
    Io ho due pc nella stessa rete, su uno è installata Debian e sull'altro Kubuntu.
    Funziona tutto alla perfezione, ma quando vado a dare un 'apt-get update' da terminale apt non riesce a trovare il giusto IP per gli host inseriti nel file sources.list, se però io provo ad aprire gli stassi indizirizzi con Konqueror o direttamente con telnet non mi da assolutamente nessun problema. Il problema l'ho momentaneamente risolto scrivendo nel file sources.list direttamente gli IP dei repository però mi piacerebbe riuscire a capire perchè apt è l'unico programma a non riuscire a risolvere uno stramaledetto hostname.
    A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Avete idea di cosa possa essere?

    P.S.
    Appena ne ho la possibilità provo ad utilizzare una connessione alternativa a quella che uso ora(cioè dietro router), vediamo se così risolvo...

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma che dns hai inserito nel file /etc/resolv.conf ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho scritto.
    Codice:
    nameserver 192.168.1.1
    che sarebbe il mio router, ma non penso che il problema di epdna da questo, perchè tutti gli altri programmi funzionano (avevo provato a fare telnet security.ubuntu.com 80 da terminale e non ho avuto rpoblemi)

    edit:
    Dopo la tua domanda ho provato ad inserire gli ip dei DNS di interbusiness, ed ora funziona anche apt!Grazie!
    Ultima modifica di SoulHome : 21-01-2007 alle ore 16.44.54

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    e pensare che sarebbe più corretto usare il dns del tuo router vabbè......

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Succedeva anche a me, solo che non andava nemmeno la navigazione con qualsiasi altro programma, se non con links dopo tempi bibilici... Inseriti i DNS di Tiscali tutto ok.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •