Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problemi di mount

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi di mount

    ciao a tutti fino a venerdi mi funzionava tutto. Oggi la brutta sorpresa quando avvio il mio suse 10.1 mi viene il seguente messaggio:

    GRUP ERROR 17

    sono andato a vedere più in fondo e ho scoperto che non mi vede più la partizione...come se il file system fossa svanito nel nulla. Quando provo a montarlo mi dice

    mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda,
    missing codepage or other error

    come posso fare per recuperare i dati che ho sul hd?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    ciao a tutti fino a venerdi mi funzionava tutto. Oggi la brutta sorpresa quando avvio il mio suse 10.1 mi viene il seguente messaggio:

    GRUP ERROR 17

    sono andato a vedere più in fondo e ho scoperto che non mi vede più la partizione...come se il file system fossa svanito nel nulla. Quando provo a montarlo mi dice

    mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda,
    missing codepage or other error

    come posso fare per recuperare i dati che ho sul hd?
    ho letto in un forum di un problema analogo dopo aver utilizzato l'ottimizzazione del disco di norton system; è forse questo il tuo caso? sei sicuro di non aver fatto una qualche operazione che potrebbe aver causato il tuo problema? qualche dettaglio in più potrebbe essere utile.
    Potresti specificare anche le opzioni utilizzate con il comando mount oltre al suo output?
    Dai comunque uno sguardo al link del forum di cui sopra, si parla di una procedura di ripristino della Suse ma, eventualmente, prima di fare prove che possano peggiorare la situazione, se hai dati importanti da recuperare, potresti fare una copia fisica della partizione con il comando dd specificando come if la device della tua partizione e of il nome del file da creare, naturalmente, su un'altra partizione o hd; naturalmente dipende anche dalla dimensione di tale partizione, dai uno sguardo anche qui per dividere un file in più parti.
    Magari senti il parere anche di qualche altro lettore, non vorrei essere la causa della perdita definitiva dei tuoi dati, a quest'ora dopo una giornata di lavoro potrei non essere sufficientemente lucido
    Ultima modifica di criluzone : 08-01-2007 alle ore 20.58.51

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, ma credo che il problema sia più a fondo. Credo che la scheda elettronica sia andata a "farsi un giro". Qualche volta l'hd viene letto qualche volta no. Però non ci sono rumori strani all'interno dell'hd.
    Forse cambiando la sceda.....

    Qualcuno ha un MAXTOR 30 GB (agosto 2002) funzionante da vendermi??


    Ho provato con dd con norton ghost, ma mi trova solo settori danneggiati e sta un'eternità. Conoscete centri per il recupero dei dati a prezzi non proibitivi?

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •