Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Credo che il tempo d'avvio stia cominciando ad allungarsi..

  1. #31
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Segnale
    Io direi che sia il kernel di default iper patchato che usa ubuntu ad essere lento,ho visto molte macchine con ubuntu e kernel di default che erano lente un botto perchè kernel pieni di driver inutili e obsoleti .

    Io ti consiglio di compilartelo da te un kernel,ti garantisco che vedrai i vantaggi ad occhio nudo e mi darai ragione ... Ciaoo

    Eh tieni conto che i kernel di default sono fatti per supportare genericamente molto hardware. Ubuntu poi si spinge all'estremo, perché idealmente vuole presentarsi come distribuzione in cui clicchi installa e lei fa tutto e supporta tutto senza doverti far fare i salti mortali: quindi è normale che il kernel di default (pensato per supportare tutto il mondo) sia pieno di roba! o la moglie piena oppure la botte ubriaca, non tutte e due

    EDIT: si vabbè intendevo moglie ubriaca e botte piena... ma fa lo stesso, tanto "piena" da alcune parti vuol dire "ubriaca" :P

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Eh tieni conto che i kernel di default sono fatti per supportare genericamente molto hardware. Ubuntu poi si spinge all'estremo, perché idealmente vuole presentarsi come distribuzione in cui clicchi installa e lei fa tutto e supporta tutto senza doverti far fare i salti mortali: quindi è normale che il kernel di default (pensato per supportare tutto il mondo) sia pieno di roba! o la moglie piena oppure la botte ubriaca, non tutte e due

    EDIT: si vabbè intendevo moglie ubriaca e botte piena... ma fa lo stesso, tanto "piena" da alcune parti vuol dire "ubriaca" :P
    anche mandrake fa lo stesso; tanto più le distro sono desktop oriented (alla win), tanto più è incasinato il supporto all'hardware. Io le principali distro le ho provate tutte, e ricordo che mandrake fu l'unica a riconoscere un fetente modem ADSL USB di alice senza "interventi" manuali. Però mandrake, all'epoca, era un po' come win+norton: capace di rallentare eccessivamente anche un pc con un yottabyte di ram.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ma i vostri pc quanto tempo ci mettono ad avviarsi? Dal preciso momento in cui cliccate sul vostro bootloader per far partire il vostro linux quanto tempo ci mette ad avviarsi? Per capire quale è la differenza tra un tempo di avvio normale, e un tempo di avvio scheggia..

    P.S. Scusami Fgr nell'intervento in cui dici
    sì, ma quello poi chiama ad esempio /etc/event.d/rc2 e via dicendo. Fai un 'cat' di questi file e vedi.
    non ho capito a cosa esattamente ti riferisci..

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Qui su gentoo per togliere ( o aggiungere ) un servizio dall'avvio basta usare rc-update
    es.
    Codice:
    # rc-update del apache2 default
    Questo semplicemente toglie apache dalla lista dei demoni che vengono avviati nella fase di avvio denominata "default" ( ci sono anche "boot" e "local" più altri)
    per vedere lo stato dei servizi basta un
    Codice:
    # rc-update show
    Magari funziona così anche su ubuntu...

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    P.S. Scusami Fgr nell'intervento in cui dici
    non ho capito a cosa esattamente ti riferisci..
    intendo /etc/event.d/rc-default, ci sono le chiamate nello script mediante telinit.

    @Onip: si, mi pare essere l'equivalente di update-rc.d
    Ultima modifica di fgr : 30-12-2006 alle ore 14.04.34

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pietrovischia
    Eh tieni conto che i kernel di default sono fatti per supportare genericamente molto hardware. Ubuntu poi si spinge all'estremo, perché idealmente vuole presentarsi come distribuzione in cui clicchi installa e lei fa tutto e supporta tutto senza doverti far fare i salti mortali: quindi è normale che il kernel di default (pensato per supportare tutto il mondo) sia pieno di roba! o la moglie piena oppure la botte ubriaca, non tutte e due

    EDIT: si vabbè intendevo moglie ubriaca e botte piena... ma fa lo stesso, tanto "piena" da alcune parti vuol dire "ubriaca" :P
    Lo so perfettamente,gli dicevo appunto di ricompilarsi il kernel con i pochi driver necessari per il suo hw invece di perder tempo a cercare file pesi nei runlevel, perchè la prima cosa ad essere pesante in ubuntu e il kernel che come appunto hai detto e fatto in modo che veda qualsiasi cosa senza troppo sbattimento ....

    Bye ..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •