Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 65 di 65

Discussione: Linux: firewall, antivirus e router.. E' sufficiente?

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    I vari IP* non hanno la stessa semplicità. Iptables non è altro che un modulo del kernel. Tu scrivi le tue regole di traffico dentro un file di testo, lo fai caricare all'avvio e il modulo gestisce il traffico.

    Piuttosto fai
    Codice:
    locate hpiod
    vedi dove si trova [molto probabilmente se è un demone lo trovi sotto /etc/init.d] e lo togli.

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    se è un demone lo trovi sotto /etc/init.d] e lo togli.
    Bene ho fatto:
    $ locate hpiod
    /usr/sbin/hpiod
    Ma se lo cancello la stampante?... funzionerà ancora?..
    Ultima modifica di attorianzo : 20-12-2006 alle ore 23.03.23

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    per hpiod, se la porta non è forwardata dal router\firewall sei già a posto, solo uno all'interno della tua lan potrà vedere quella porta

    per apache e ftp, il firewall funzionerebbe di sicuro, ma non è più semplice avviarli e stopparli a seconda dell'evenienza?

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    per hpiod, se la porta non è forwardata dal router\firewall sei già a posto, solo uno all'interno della tua lan potrà vedere quella porta
    Si di questo sono sicuro.. Non ho impostato nessuna regola NAT per la porta 2208.
    per apache e ftp, il firewall funzionerebbe di sicuro, ma non è più semplice avviarli e stopparli a seconda dell'evenienza?
    E' quello che sto cercando di fare.. Ma non riesco proprio a capire come si fa a togliere dall'avvio automatico i programmi..

    Per quanto riguarda apache mi hanno detto di scaricare "rcconf" che in punta di click dovrebbe disabilitare l'avvio automatico di apache, invece per vsftpd ancora proprio non ho capito come fare... Qualche suggerimento?.. Pensavo che esistessero delle procedure standard da seguire in linux per togliere i file dall'avvio automatico..

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    Dipende dal sistema di init che utilizza la tua distribuzione.
    Qui su gentoo i servizi sono gestiti tramite degli initscript ( cioè degli script di avvio) che risiedono nella cartella /etc/init.d/ . Io, ad esempio, avvio e stoppo apache così
    Codice:
    # /etc/init.d/apache2 start
    # /etc/init.d/apache2 stop
    Per toglierlo, invece, dall'avvio mi basterebbe un
    Codice:
    # rc-update del apache2 default
    Questa instruzione dice di togliere apache2 dalla lista di servizi da avviare nel runlevel "default". I runlevel sono vari insiemi di servizi che vengono avviati in diverse situazioni.
    Devi informarti un po' su come funzionano le cose nella tua distribuzione, probabilmente avranno una "biblioteca" di documentazione abbastanza fornita e sicuramente migliore dei suggerimenti generici che ti posso dare io.

    Byez

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •