Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ubuntu non si connette più all'ADSL!

  1. #1
    Guest

    Unhappy Ubuntu non si connette più all'ADSL!

    !!!

    Riaccendendo il pc, firefox non riesce a collegarsi in rete e nemmeno thunderbird.

    Non riesco nemmeno a connettermi al router con il solito 192.168.1.1

    Le uniche pagine che posso vedere con firefox sono quelle in localhost di apache..

    Adesso vi sto scrivendo dalla partizione windows, che funziona regolarmente (quindi di certo scheda di rete e router non sono guasti..).

    Deve trattarsi, credo, di un problema di connessione tra ubuntu e la scheda di rete, o un problema di comunicazione col router.

    EDIT:

    Ora è tutto a posto, sto riscrivendo da ubuntu.. Mentre ero in XP ho riabilitato il DHCP e quindi ho riavviato ubuntu, che però adesso funziona... Ma come può succedere una cosa simile? Davvero è stato il DHCP (che non so cosa sia..)?..
    Ultima modifica di attorianzo : 27-11-2006 alle ore 02.30.16

  2. #2
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Il dhcp è quando il tuo indirizzo ip viene assegnato dal router e non in locale!
    se tu disabiliti questa opzione, quando il dhcp nel router è attivo, è normale che non ti funzioni niente
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mm....E come mai in windows funzionava?...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente perchè qindows usava le informazioni di una connessione precedente e quindi non aveva bisogno di richiedere un nuovo indirizzo IP..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •