Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: scegliere linux per server in lan

  1. #1
    Guest

    Question scegliere linux per server in lan

    Volevo installare linux su un computer ( 866MHz 256Mb ram ) per tenerlo sempre acceso e usarlo come server (emule e condivisione cartelle) in una rete privata.
    Volevo sapere quale versione di linux mi conviene installare, visto che la macchina non è molto potente e deve interagire con altre macchine windows.
    Fino ad ora ho usato solo versioni live di knoppix e ubuntu, quindi non so usare la shell.
    Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di vivalataverna : 24-11-2006 alle ore 11.38.33

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito a far girare sul pc che usano i miei familiari (P II@350MHz e 192MB ram) una mandriva 2006 con l'intefaccia KDE e tutti i programmi solitamente inclusi nella distribuzione e si avvertiva solo un leggero rallentamento quando cercavano di aprire più programmi "pesanti" contemporaneamente (causa poca ram).

    Se ci son riuscito io a far digerire una distro con kde 3.5 ad un povero P II, con il tuo pc non dovresti avere molti problemi ad installare una FC6 con gnome oppure una debian o ubuntu.

    Prova e facci sapere ;)

    Bye.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io mi metterei ad "imparare la shell", per quello che vuol dire questa frase.... Tanto per quello che ci devi fare (aMule server e Dir Condivise con SAMBA) l'interfaccia grafice è superflua, se non deleteria per le performance. Non si tratta, comunque, di niente di così complicato che in un paio di giorni e con volontà si possa fare.
    Personalmente non la ho mai provata, ma credo che una debian nuda e cruda potrebbe fare al caso tuo

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •