Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Configurare router su mandriva

  1. #1
    Guest

    Predefinito Configurare router su mandriva

    Mi connetto a internet da mandriva 2007 con un router, (prima usavo un modem usb) il fatto è che da quando ho messo il router la connessione è lentissima e da amule ho l' id basso... da questo deduco che il router non è configurato correttamente.. il problema è che non avendo mai avuto un router prima non so come si fa... ho provato a cercare con google ma con scarso successo... qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La connessione è lentissima sempre o ci sono dei momenti in cui la lentezza è più evidente.
    Per quanto riguarda aMule devi vedere quale porta usa (Preferenze/Connessione/Porta TCP standard del client) e fare il prot-forwarding sia TCP che UDP di quella porta. Per sapere come fare vai su www.portforward.com oppure consulta il manuale del router.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la connessione è sempre molto lenta... adesso sono certo che siano le impostazioni perchè ho provato da windows e da lì la velocità è normale...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, non mi sono spegato bene.
    È lenta quando "cominci" a scaricare un file (non su aMule, sul web) e poi lo scarica rapidamente? Se ti succede questo, probabilmente è un problema di DNS, che dovresti risolvere editando /etc/resolv.conf e mettendoci queste righe:
    Codice:
    nameserver SERVER-DNS-PRIMARIO-DEL-TUO-PROVIDER
    nameserver SERVER-DNS-SECONDARIO-DEL-TUO-PROVIDER

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per la velocità erno proprio i server dns! Erano sbagliati! Infatti adesso che li ho corretti la velocità è normale! PEr amule non ho ancora avuto empo di provare... appena provo posto il risultato..

    EDIT: Ho provato a vedere quel sito che mi hai dato per aprire le porte ma non sono iriuscito a capire molto.. (anche xkè è in inglese ho parovato anche a fare una ricerca comn google ma con scarso successo.. non è che puoi spiegarmi in 2 parole come si fa?)
    Ultima modifica di AmeHomePage : 02-12-2006 alle ore 22.14.30

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Che router usi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Zyxel prestige 660H

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente non hai impostato il NAT nel router... Per questo hai IDbasso..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    E come si fa? Cmq credo che sia perchè devo aprire le porte... il fatto è che non so come si fa...)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Una volta individuata la porta di aMule (vedi post #2), segui url=http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige652H-33/default.htm]questa guida[/url] presa da portforward.com.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Provaci con quel sito, se non ce la fai cerca su google.. Se non dovessi riuscirci ancora manda una email al servizio di supporto del tuo modem, dicendo il tuo problema.. Ti manderanno come fare.. Penso riceveranno talmente tante email su come configurare il NAT per amule/emule che si limiteranno a fare un copia e incolla per risponderti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •