Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: server web + alice business

  1. #1
    Guest

    Predefinito server web + alice business

    Questo è il mio problema:

    Io ho alice business da 4mb con modem pirelli blu. Ho aperto tutte le porte verso una macchina che mi fa da firewall (ip fisso 192.168.1.253). In questa macchina ho installato ipcop che mi gestisce anche una dmz.
    Ho inserito un'altra macchina nella rete dmz con ip 192.168.100.100. Ho settato ipcop, mettendo un ip forwarding (se si riceve una chiamata sulla porta 80) verso la macchina 192.168.100.100.

    Se adesso accedo dall'esterno non ricevo risposta causa timeout. Sapete se il modem/router di alice business crea problemi? se si come posso risolverli?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non è che il tuo firewall blocca le risposte del server?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come dicevo il server è in una dmz e in più c'è l'ip forwarding della porta 80 sul server, quindi il firewall non dovrebbe bloccare niente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra che l'IP 192.168.100.x siano utilizzati dai NAS di alice....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi devo cambiare l'indirizzo della dmz?

    Ma è normale che se inserisco l'indirizzo ip pubblico mi ritorna la pagina del modem/router di alice? Non dovrebbe passare oltre e darmi il server web?

    Anche perchè per provare se funziona devo sempre tornare a casa (x usare un'altra linea).
    Ultima modifica di sql : 21-11-2006 alle ore 19.09.16

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Di sicuro se fai il ping a 192.168.100.1 ti risponde il NAS della centrale collegata alla tua linea sia che tu ti interfacci direttamente alla rete o attraverso proxy o altro. Proverei a cambiare il parametro ma sono quasi sicuro che non sia quello il tuo problema. Comunque puoi fare dei test utilizzando dei programmi di ping online o ftp online installando provvisoriamente un server ftp..

    Comunque è normale che se inserisci il tuo indirizzo ip pubblico ti ritorni alla pagina del router. Succede in gran parte dei router. Sul mio nuovo adesso posso inserire anche l'hostname e la porta e mi accede alla macchina locale anche dall'interno...
    Ultima modifica di ngforum : 21-11-2006 alle ore 20.19.42

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1a cosa: mi ero dimenticato di abilitare la connessione dall'esterno. Avevo fatto solo il forward.

    2a cosa: la connessione ftp (porta 21) mi funziona correttamente

    3a cosa: la connessione http (porta 80) non mi funziona. Va in timeout.

    4a cosa: dalla rete interna collegandomi al firewall tutto funziona correttamente.

    Sapete dirmi il perchè non funziona. Puo' esserci un blocco sulla porta 80 del router pirelli di alice??

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se non sbaglio dall'interno della LAN non puoi accedere alle risorse che metti a disposizione degli utenti esterni, se non direttamente.
    Mi spiego:
    Il tuo PC ha in esecuzione apache (ip intermo 1.2.3.4) e il tuo router (ip interno 2.3.4.5, e ip esterno 3.4.5.6) è impostato per redirezionare al pc le connessioni alla porta 80 al pc (cioè a 1.2.3.4). Il pc 1.2.3.4 (e, pens, ogni altra macchina nella LAN), però, non può accedere a se stesso richiamando l'ip esterno del router, ma lo può fare un PC esterno alla LAN.
    Prova ad accedere tramite un proxy via web come www.anonymouse.org per testare se tutto funziona a dovere.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Dipende tutto dal tipo di chipset del router. Alcuni permettono di vedersi dall'interno, altri mandano tutte le richieste proveniente dall'interno al router.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    quello ho risolto. Per testarlo ho inserito l'indirizzo di ipcop che mi gestisce anche l'ip forwarding e tutto funziona. Adesso funziona anche dall'esterno, ma invece di usare la porta 80 di default devo usare la porta 82.

    Quindi inserisco l'indirizzo http://xxx.xxx.xxx.xxx:82 e ipcop mi ridireziona alla porta 80 del web server.

    Io vorrei però usare la porta 80, ma se la uso la richiesta va in timeout. Secondo me è il router telecom che blocca. Infatti se faccio una richiesta dall'interno (come detto tutto) funziona.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •